Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista dello scontro diretto contro il Venezia di sabato pomeriggio.

La squadra si è allenata quest’oggi andando a rivisitare i punti focali del 4-3-1-2, modulo di partenza anche contro i veneti. Di fatto mister Andreazzoli può contare su tutta la rosa, anche se potrebbero esserci delle “novità” rispetto alla sfida di Torino visto che alcuni elementi sono tornati dalle nazionali avendo lavorato pochissimo col gruppo. In predicato di non partire dall’inizio sono soprattutto Ricci e Bajrami che potrebbero avere in Stulac e Di Francesco i loro sostituti. Anche dietro però potrebbero esserci delle variazioni con Fiamozzi che potrebbe andare per Stojanovic e Tonelli per Ismajli. Ballottaggio Pinamonti-Cutrone per andare al fianco di Mancuso con l’ex Milan in vantaggio. Ballottaggio tra Haas e Zurkowski per un posto da mezzala. Per il resto invece dovremmo vedere gli stessi che hanno iniziato la gara con la Juve.

La squadra si allenerà a porte chiuse nel pomeriggio di domani dopo la conferenza stampa del tecnico azzurro.

Articolo precedenteIntervista a FEDERICO BARGAGNA, Responsabile del Settore Giovanile Empoli FC
Articolo successivoTV | 3a puntata, quinta stagione, ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Qualche novità ci può anche stare … ma di sicuro non tutte quelle che si paventano in questo articolo. Bajrami poi … a meno che non abbia qualche problemino … nell’ultima partita disputata con l’Albania … ha giocato solo 45 minuti … e in ogni caso il fatto che i Nazionali non si siano allenati con la squadra … secondo me conta ben poco … Se possibile … cambierei il meno possibile e darei fiducia e continuità a più giocatori possibili tra quelli che hanno giocato a Torino …….

    • Dopo una sosta non c’è assolutamente motivo di stravolgere una formazione se non per motivi di salute, specialmente dopo una partita come quella contro la Juve. Quando i confronti saranno ravvicinati è chiaro che dovranno essere fatti avvicendamenti, ma ci deve essere un motivo e un senso logico, cosa che non è, a mio avviso, per la partita contro il Venezia.

  2. Comunque avere questi nomi per i ballottaggi a me da moltissima fiducia!! Nel senso che credo che, chiunque giochi, sia un valido calciatore e quando chiamato in causa darà tutto se stesso. A me questa rosa piace moltissimo e credo che, quest’anno, abbiamo quasi due rose complete dello stesso livello, cosa che per l’Empoli non è da poco e per la serie A sia fondamentale. Sono molto fiducioso!!!

  3. Ragazzi scusate…ma perché non lasciamo fare le “scelte” all’allenatore?…forse lui è in grado più di tutti noi di sapere chi è meglio mettere in campo…sinceramente mi sembra che noi tifosi vogliamo sempre “mettere bocca” in tutto!…💙

  4. Si sta solo commentando un articolo scritto da Pianeta Empoli … e niente centra quel che pensa il tifoso con quello che farà l’allenatore … perchè mica sta a sentire il parere del tifoso il mister … ma se non si potesse esprimere qualche parere … che ci sta a fare un sito come Pianeta Empoli? Giocheranno quelli che decide Andreazzoli e ci mancherebbe che non fosse così ……..

  5. Mork…è fuori discussione che le scelte le fa l’allenatore…il parere è più che legittimo…ci mancherebbe…però se non è attinente a quella che è la realtà…(cioè sapere come stanno i calciatori e quali sono le “dinamiche” del momento della squadra) sono solo parole che non servono assolutamente al “dibattito”…naturalmente parere personale…ognuno ha il proprio è tutti sono legittimi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here