Ultimo allenamento per gli azzurri quest’oggi, prima della rifinitura di domani e la partenza alla volta di Trapani.
Allenamento importante quello di oggi, dove si è praticamente capito come l’Empoli andrà a giocarsela in quel di Trapani, contro una delle formazioni sicuramente più in forma di tutto la serie B.
Dal punto di vista tattico non ci saranno variazioni, almeno in partenza, con la squadra chi disporrà seguendo il solito modulo 4-3-1-2. Una squadra offensiva che andrà a giocare con palla a terra, pochi tocchi e verticalizzando le giocate. Provate comunque alcune situazione molto interessanti che non mancheremo di vedere durante il match.
Ed anche dal punto di visto dell’undici non ci saranno novità, anzi, possiamo tranquillamente dire che, salvo imprevisti dell’ultima ora, la formazione titolare sarà la medesima che ha iniziato il match contro il Palermo lunedi scorso.
Da registrare l’assenza di Pratali per un mal di schiena che lo ha bloccato e che forse metterà a rischio la sua partenza per la Sicilia.
I ballottaggi sono praticamente sciolti con Eramo che andrà a giocare nei tre di centrocampo e Simone Verdi sulla trequarti. A sciogliere il secondo nodo, quello appunto dell’uomo dietro le punte, ci ha pensato purtroppo l’ “antagonista” Pucciarelli che oggi è uscito per un problema ad una coscia che gli è stata immediatamente fasciata. Non si è capita bene l’entità della situazione, cosa che sapremo domani.
Bene invece Levan che era in campo, giocando anche con grande piglio e senza lamentare il benchè minimo problema alla schiena.
Pimpante anche Davide Moro che, udite udite, potrebbe anche avere qualche possibilità di andare in panchina: dovrebbero essere le sensazioni dello stesso capitano a far pendere la bilancia da una parte all’altra.
Quindi, mettendo Pucciarelli e Pratali in standbye, possiamo dire che tutta la squadra è a disposizione.
Per domani mattina è prevista la rifinitura che sarà seguita dall’abituale conferenza stampa di mister Sarri.
Alessio Cocchi
Dai Levan!!
Forza ragazzi, col trapani ce la possiamo fare, spero nel rientro di Moro by giuggy<3
Dai Davide!!!
se non sbaglio moro e’ in diffida, facciamolo giocare
anche 1 minuto per prendere un’ammonizione!!!
….se ci lasciano giocare va bene anche due punte e il trequartista…credo che il Trapani ci farà giocare il suo allenatore Boscaglia ci crede e vuole provare a batterci…e noi non aspettiamo altro che giochino a viso aperto…e se invece si chiudono allora forza Levan!
Se si chiudono basterà non avere fretta e sfruttare A MODO i calci d’angolo. La fisicità non si crea con un solo giocatore ma con un impianto di squadra basato su un determinato tipo di giocatori… Levan può servire comunque ma non certo in base alle caratteristiche della squadra quanto al MOMENTO DELLA PARTITA.
….se non si segna lo mette.