Prosegue il lavoro degli azzurri in vista della prossima sfida di campionato, gara che ci vedrà opposti al Parma al “Tardini”. Non emergono particolari novità dalla seduta di ieri, martedi, anche perché al momento l’infermeria non sta restituendo in maniera concreta quei giocatori che al momento sono fuori. Partiamo proprio con il dire che sia Zurkowski che Maleh stanno ancora lavorando a parte, e non è cosi certo il fatto che possano essere convocati per la sfida in Emilia. Stesso discorso anche per Pellegri.

Parlando in termini di formazione ci sono davvero pochi dubbi al momento per D’Aversa. Si potrebbe pensare anche ad una formazione simile a quella vista contro il Napoli, con il solito ballottaggio in mezzo tra Henderson ed Anjorin. Le caratteristiche dello scozzese, però, potrebbero essere più adatte alla sfida di mercoledi prossimo con l’Inter. Chiaro che il tecnico azzurro dovrà ragionare anche sul dispendio energetico, visto che dopo Parma si torna in campo dopo tre giorni. La sensazione è che si dia priorità, e non solo cronologica, alla gara di domenica prossima, facendo poi i conti con l’eventuale situazione per la gara che verrà.

Articolo precedenteMassimo Maccarone: “Spero che vinca il migliore. Mi aspetto una gara equilibrata”
Articolo successivoMarchionni: “L’Empoli per me è stata una seconda famiglia, domenica sarà una bella partita”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Sicuramente le 3 gare in 8 giorni (e lecce dopo soli 4 giorni) potrebbero dare diversi problemi. Con gli infortunati che abbiamo la rosa è corta anche a centrocampo. Negli altri reparti non ne parliamo. Praticamente i 3 centrali di difesa se non succedono guai (fisici ed espulsioni) se le giocheranno tutte. Ma anche Esposito e Colombo se non rientra Pellegri rischiano di fare filotto visto che obbiettivamente né Solbaken né Ekong hanno dato risposte positive. Con l’inter qualche cambio va fatto. Azzarderei anche Cacace al posto di Pezzella. Anche Grassi 3 partite non le regge. Vediamo. Si entra in una fase delicatissima della stagione. Bisogna evitare strisce lunghe di sconfitte. E chiaramente visto che in mezzo c’è l’inter, le gare più importanti sono Parma e Como. Una delle 2 andrebbe vinta.

  2. Storicamente nei “trittici” settimanali, neppure le grandi riescono a fare bottino pieno e pagano pegno.
    Ragionando con la testa è inevitabile che le due partite più importanti per noi siano Parma e Como.
    E’ vero però che anche l’Inter ha giocato ieri, poi domenica ha la Juve, poi noi, poi il Venezia e poi l’Arsenal.
    Anche loro dovranno bene o male lasciare punti in qualche partita e non vorrei che alla fine a guadagnarci fosse il Venezia…
    Quindi per adesso pensiamo al Parma, dopo vedremo come affrontare i successivi due incontri.

    • Riccardo, i complimenti sono stati meritati e anche per le due sconfitte, abbiamo ben poco da rimproverarci, questo non vuol dire che da ora in poi tutto sarà facile. Ci aspettano 30 battaglie e dobbiamo essere pronti a lottare con il coltello tra i denti ogni partita.
      Quello che va mantenuto assolutamente è lo “spirito” che abbiamo avuto in queste prime 8 partite.

    • Riccardo codesto discorso avrebbe senso se le sconfitte con la Lazio e con il Napoli fossero dipese da un atteggiamento sbagliato e da un approccio supponente alla gare. Non mi pare proprio sia andata così.

  3. Io metterei Henderson .e negli ultimi 20 min Ekong a spacca’ la partita ..Anjorin lo farei rifiatare in vista dell Inter che è più fisico .anche Haas merita di fare più minutaggio ..

  4. Henderson va fatto giocare e’ un giocatore umile e prezioso e corre 100 minuti.Non si PUO giocare con due mezze punte e due punte.Anjorin e’ un trequartista,tradotto mezzaluna.Carlo B

  5. Se poco da fare esperimenti se perdi a Parma sei conciato male..poi con l Inter proibitiva..sarebbero 4 le sconfitte consecutive Parma e una partita da vincere visto la sua difesa

    • Ovvia allora carlitos ha digia’ detto che ai retrocede, preparatevi al sudtirol, oh e l’ha detto carlitos mica ciccino d’avane

  6. Dobbiamo arrivare alla dodicesima con dodici punti in classifica. Il nostro punto di riferimento deve essere sempre un punto a partita. Così arrivi a 38.

  7. Dobbiamo capire una cosa semplice. Non abbiamo perso col Camaiore ma con Lazio e Napoli e giocano due buonissime partite. Senza nessun problema di equilibrio difensivo. Quindi dire s’è perso perchè mancava Henderson non mi sembra proprio corretto. Oppure siamo scoperti perchè gioca Angjorin che è un tre quarti. Il mister l’ha detto chiaramente, per lui è un centrocampista centrale. Poi da una parte si chiede Henderson x coprire, dall’altra si vuole più capacità offensiva. Decidiamoci. Per ora la squadra ha offerto 8 ottime e valide prestazioni. Il mister anche per necessità non ha fatto mai troppi cambi da una gara ad un’altra. Io il problema formazione non lo vedo. Potrebbe esserci in futuro un problema attacco soprattutto perchè Pellegri è rotto e Solbaken fa poco. Ma per adesso o giocare con Angjorin o con Henaderson mi sembra cambi davvero poco

  8. Grassi col Napoli ha sbagliato tanti passaggi e se non li ha sbagliati, ha sbagliato la misura (precisione e forza).
    Purtroppo abbiamo lui come play, ma io sono convinto che se lì avessimo uno più bravo tecnicamente, avremmo risolto buona parte dei nostri problemi.
    Però bisogna riconoscere che agonisticamente e tatticamente è importante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here