Primo giorno di lavoro per la squadra azzurra, che ieri ha beneficiato di una giornata di riposo, in vista del prossimo match di campionato, quello che ci vedrà in campo sabato prossimo contro la Reggina. Si tornerà a giocare in casa dove si dovrà tornare a vincere dopo quattro mesi.

 

modemp4Allenamento classico da primo giorno della settimana con una lunga parte atletica che ha aperto l lavori che poi sono proseguiti con delle esercitazioni tecniche dove mister Sarri ha impegnato tutti i reparti rivisitando quelle che sono le principali manovre tattiche.

Ovviamente non sono arrivate indicazioni specifiche se non che il modulo di partenza sarà sempre il collaudato 4-3-1-2. Va da se che non ci aspettiamo particolari novità anche se un paio di situazioni saranno da tenere sott’occhio per tutta la settimana perchè sabato, tra i titolari, mancheranno all’appello Tonelli e Croce.

 

Da dire che lo stesso Tonelli è rimasto quest’oggi ai box per il problema che lo affligge e per il quale ha preferito prendere il giallo a Modena giocandosi cosi il turno di squalifica. al suo posto dovremmo vedere Barba, ma sarà da capire se anche il Pampa avrà le sue carte da giocare o meno. Per la sostituzione di Croce potremmo rivedere lo stesso centrocampo visto sabato scorso, ma anche qui non è da escludere la posizione di Castiglia.

Per quanto riguarda poi gli assenti alla seduta dobbiamo registrare le defezioni di Tavano e Pucciarelli: per il re del gol il solito problema al ginocchio che da tempo lo sta sacrificando, mentre per l’ex primavera un’infiammazione al tendine del piede destro. Situazioni queste che dovrebbero però rientrare nei prossimi giorni.

Ovviamente ai box il lungodegente Mchedlidze che però domani dovrebbe togliersi il tutore.

Per la sfida contro la squadra dello stretto gli azzurri ritroveranno Laurini che andrà regolarmente ad agire da terzino destro.

 

La squadra tornerà in campo domani per una doppia seduta di lavoro.

 

Alessio Cocchi

 

 

Articolo precedenteAnticipi e Posticipi dalla 33a alla 36a giornata
Articolo successivoA Reggio porte chiuse tutta la settimana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

    • Credo che per l’importanza della partita sia “un obbligo” pensare alla sostituzione di Tonelli con Pratali,non perché Barba non sia bravo,ma perché l’esperienza di Pratali è BASILARE in una partita che sa un po’di ultima spiaggia per gli obbiettivi delle 2 squadre…..

      • E poi non mi pare che in un 4-4-2,tu possa pensare ad esterni di centrocampo come Moro e Castiglia….probabilmente l’unico adattabile alla cosa potrebbe essere Rui a sinistra…..

        • Io farei riposare dall’inizio, visto che non sta nemmeno bene, e lo farei entrare al quarto d’ora del secondo tempo. Ricordiamoci che ci sono tre partite in otto giorni, e se qualcuno non si riposa un pò gli si dà il colpo di grazia (sportivamente parlando, eh 🙂 ).

  1. Porco boia,perchè non provare RONALDO?Ma questo ragazzo quando gioca? E con dentro Pratali noi abbiamo trovato l’assetto giusto per vincere.Qualcuno mi da ragione?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here