Dopo due giornate di riposo è ripresa quest’oggi la preparazione della squadra azzurra. Una preparazione ovviamente non finalizzata a nessuna gara ufficiale per la settimana in essere visto che questo week end si osserverà un turno di riposo per la concomitanza delle nazionali.
E la seduta di oggi è stata davvero a ranghi ridotti, perché anche l’Empoli ha dato diversi giocatori a varie nazionali ma anche perché alcuni elementi hanno marcato visita.
Parlando della seduta c’è davvero poco da raccontare quest’oggi, una lunga parte atletica ma anche tattica senza però andare a provare niente di specifico in vista del Parma: al Tardini andremo il 23.
Parlavamo delle assenze, molte quest’oggi come già detto. Per gli impegni con le nazionali mancavano Rugani, Bianchetti, Barba, Hysaj, Mchedlize, Zielinski, Signorelli.
Ai box invece ancora Verdi, che però pare stare meglio e questa pausa per lui sarà un toccasana. Assieme a lui anche Pucciarelli per una botta rimediata nel corso del match contro la Lazio. Ha lavorato a parte Laurini che ha ancora non ha smaltito al 100% il suo problema muscolare e poi si registra tra gli indisponibili ancora la presenza di Guarente.
Ovviamente non possiamo certo parlare di indicazioni particolari, per quelle dovremmo attendere la prossima settimana.
La squadra tornerà in campo domani per un’altra sessione di lavoro.
Stefano Scarpetti