Secondo giorno di lavoro per gli azzurri che stanno preparando la sfida che si giocherà sabato prossimo a Novara contro la squadra allenata da Eugenio Corini. Il pareggio in rimonta di venerdi scorso dovrà essere sicuramente la marcia in più ma dagli azzurri ci si attende una gara più concreta nel suo insieme con la speranza di tornare a far punti fuori casa.

In programma oggi una doppia seduta di lavoro, con i ragazzi in campo sia al mattino che al pomeriggio. E’ stato soprattutto al pomeriggio che si è sviluppato maggiormente il lavoro tattico sempre incentro sul 3-5-2 con mister Vivarini a chiedere grande aggressività in fase di possesso e maggiore attenzione nel gioco senza palla. Ancora in dubbio Pasqual che continua il suo lavoro a parte, le condizioni sono in miglioramento ma ancora non ci sono le condizioni per il rientro in gruppo e la sua presenza al “Piola” è seriamente in forse. Anche Piu e Lollo hanno svolto oggi differenziato mentre erano ai box Untersee, Di Lorenzo e Donnarumma: queste ultime tre situazioni non rappresentano però particolare pensiero per lo staff medico e già domani dovrebbero essere in gruppo. Hanno lavorato regolarmente Veseli e Ninkovic, cosi come Simic che ieri ha goduto di un permesso. Dall’allenamento odierno non sono emerse particolari informazioni, viste anche le non poche defezioni, la sensazione di massima è che si dovrebbe andare a grandi linee con lo stesso undici di venerdi scorso con Bennacer in campo dal primo minuto, ma saranno i prossimi giorni a darci maggiori indicazioni ed a rivelarci anche i possibili ballottaggi.

La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani per una nuova sessione di lavoro.

Articolo precedenteNuovo Stadio | Incontro pubblico il 7 Dicembre
Articolo successivoPRIMAVERA TIM CUP | Calendario gare “Ottavi”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Per tutti quelli che “Che scandalo! Eliminati dal Renate!”….Cagliari e Spal sbattute fuori rispettivamente da Pordenone e Cittadella…e siamo a campionato inoltrato, quindi con squadre a pieno ritmo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here