Doppia seduta di lavoro per gli azzurri quest’oggi nel secondo giorno di lavoro della settimana in corso. Il fine settimana non vedrà incontri ufficiali vista la pausa che si prende il campionato per dare spazio alle nazionali.
Come detto la squadra oggi ha sostenuto due sessioni di allenamento, al mattino ed al pomeriggio. Si sono alternate esercitazioni atletiche a lavori tattici molto specifici, dove i reparti si sono divisi per poi lavorare assieme nella partitella tattica.
Si lavora sulla miglioria di alcuni movimenti, nelle due fasi, ma chiaramente è presto per parlare di Parma e di quelli che potranno essere gli accorgimenti tattici in vista del match, anche perché, come già detto ieri, sono molte le assenze. Chiaro è che al canonico 4-3-1-2 si alternano ogni tanto alcune variazioni.
La giornata ha portato una buona notizia dall’infermeria, infatti Simone Verdi è tornato a lavorare in gruppo disputando tutto l’allenamento dove si è mosso discretamente bene. La “Lanterna Verde” si candida ovviamente per riprendersi il suo posto da titolare dietro le punte.
Per una notizia buona però ce n’è una non positiva, infatti Laurini continua ad avere fastidio ed ha dovuto abbandonare la seduta. Chiaro che c’è tempo e quindi la speranza è che questo periodo possa rimettere in sesto il francese, giocatore preziosissimo.
Ha dovuto abbandonare la seduta anche Perticone mentre Guarente continua il suo lavoro di potenziamento. Assenti alle sedute tutti i giocatori convocati con le rispettive nazionali.
La squadra tornerà in campo per una seduta pomeridiana, l’unica della giornata.
Alessio Cocchi