Sarebbe dovuta essere la rifinitura in vista della trasferta di Ascoli, invece la giornata odierna è stata quella di un normale allenamento per la squadra che ha rivisitato le varie situazioni che ormai contraddistinguono il gioco dei ragazzi di Dionisi. Come noto domani non si giocherà e quindi per la squadra oggi, cosi come poi tutta la settimana, è servita anche per recuperare un po’ di energie viste le ultime gare giocate tutte di filata.
Tutti a disposizione i calciatori con anche Fiamozzi che è stato l’ultimo ad uscire dall’ormai ex focolaio. La seduta odierna si è consumata di mattina ed ha alternato parte atletica a quella tattica. Domani invece si osserverà una giornata di riposo, visto appunto lo stop del campionato. La ripresa sarà quindi mercoledi con un programma che potrebbe poi rivedere una pausa domenica, soprattutto se non dovesse essere recuperata il 27 la gara con il Chievo. Al di là di questa sfida, l’Empoli tornerà in campo il 1 maggio ad Ascoli.
Pordenone – Pisa si gioca sabato 24. Richiesta delle due società accettata. Il Chievo invece, pur sapendo che alla fine lo 0-3 non lo otterrà mai, continuerà a cercare di allungare i tempi per sperare di trovare un Empoli più arrendevole e già in A. A questo punto se continuerà su questo tipo di atteggiamento di sicuro contro di noi troverà pane duro.
Si ma vorrei sapere quando la vorrebbe giocare se è già stato posticipato l’inizio dei playoff. A me sembrerebbe ridicolo tutto questo e comunque la Lega calcio potrebbe indire la partita sulla base della sentenza.
Il Corsi al telefono con Canale50 due martedi fa parlò di un Chievo furbetto. Di solito se ti esponi in un certo modo vuol dire che hai elementi validi per affermarlo e se avesse fatto ricorso o se lo presentasse mi sembrerebbe un mezzuccio che meriterebbe una risolata poi in campo.
Quella di dare partite vinte o perse a tavolino, è una delle cose più squallide che ci possano essere nello sport.
Mi è parsa squallida quella in coppa Italia col Brescia, sapendo anche che ci avrebbe portato poco lontano. Figuriamoci ora, con delle promozioni in ballo, che favorirebbero alcuni, sfavorendo altri. Mi chiedo se questo tipo di cose sdegnanti esista solo in questo paese, che è il regno delle contraddizioni.
Ma scusate ma non potevano fare col Pescara come hanno fatto con noi, con il Pisa,col pordenone ecc. che problemi c’erano a recuperare le partite del Pescara più in la, senza arrestare il campionato, mi piacerebbe sapere per quale mptivo in realtà è stato sospeso il normale svolgersi delle partite, il comunicato della lega è stato reso pubblico o no.
Ci deve essere la contemporaneità nelle ultime giornate…
Piero siamo alla fine del campionato, non puoi recuperare 3 partite della stessa squadra quando i giochi sono fatti. Va fatto prima della fine. Io ero fi fermarsi dopo sabato prossimo, . Però hanno preferito ora, ma fermarsi era giusto
E poi è giusto che le concorrenti per la salvezza giochino in contemporanea, se il Pescara andasse ad affrontare squadre già tranquille le vincerebbe tutte e tre e il campionato risulterebbe falsato
mi auguro di recuperare il 24 o il 27 aprile con il Chievo ….anzi mi sembrerebbe corretto in queste 2 data e non oltre.
Dobbiamo aspettare mercoledì per vedere se il Chievo farà ricorso
Secondo me alla fine li “convinceranno” che il ricorso non gli conviene
Se è così trovrebbe argomenti per convincerli che a noi potrebbero anche non andare bene, ci hai pensato?
Si, ma magari gli argomenti sono del tipo “non rompete tanto che altrimenti vi ostacoliamo..”
Il Chievo con questo atteggiamento poco sportivo secondo me va poco lontano…