Continua la preparazione in vista della partita contro il Bologna, che metterà di fronte all’Empoli un contendente non retrocedere e saggerà definitivamente la cura Iachini. Sarà una gara da prendere con le molle e il mister sta cercando di attuare i suoi piani per domenica.
Oggi la squadra è stata divisa in gruppi e si è districata tra esercitazioni e corse a bordo campo. Dall’infermeria non arrivano novità per quanto riguarda Lollo e Untersee, acciaccati da fastidi muscolare. Ecco perché i due calciatori continuano a lavorare a parte. Non è da escludere però un loro rientro già dalla seduta di domani.
Molto probabilmente si continuerà sulla falsariga di ciò che si è visto nelle ultime due gare, con il 3-5-2 indiziato a essere il modulo prescelto. Non dovrebbero esserci molte variazioni rispetto al match di Ferrara, anzi è probabile che Iachini riproponga gli stessi undici visti contro la SPAL. Per domani è prevista una doppia seduta – una mattutina e una pomeridiana – interamente a porte aperte.
Simone Galli
Certo una considerazione nasce spontanea: “Ma Lollo e Untersee quanto hanno giocato quest’anno per aver problemi muscolari!?” Mah…..misteri del calcio!
beh….da vecchio frequentatore di campi da calcio ti posso dire che la regola impone allenamenti e preparazioni molto piu dure della gara stessa. quindi non è così strano acciaccarsi in allenamento soprattutto a livello muscolare. più difficili gli incidenti da trauma perché si presumono contrasti meno violenti.
….. attenzione che chi fa il conti avanti l’oste li fa due volte ….. Non credo assolutamente al Bologna in crisi
Marcianik e Rasmussen sono così scarsi da non giocare mai al posto di Maietta ?
Ma Maietta non viene dal Bologna? E alora lo vuoi lasciare in panca proprio in quest’occasione?
…a me il 352 Iachiniano piace
…lo so il palleggio e le giocate con il tempo alla profondità sono di altro spessore…
…ma mi piace l’Empoli tutto corsa e contropiede passando dagli esterni, ma qui ve lo dico e non ve lo nego Iachini e’ in gamba altro che, e nonostante ci sia stata da piu’ parti la critica al mancato raddoppio su Lazzari ,anche se fattibile, e che ci e’ costato la vittoria, penso che abbia ragione lui, dovevamo insistere e chiudere…continuando a correre…però.
…devo poi dire che pero bisogna stare molto attenti, c’è stato un bel calo nel secondo tempo, e in questo tipo di gioco se ti manca la corsa fine 352…
Anche questa domenica ci saranno due modi diversi di interpretare questo modulo rispolverato quello di Iachini e quello di Inzaghi e vediamo un po’…
Intanto il bologna ne fa al crotone con falcinelli s referto di testa……x cui verra’ caricato a mille e con tifosi e noi ? Il solito immobilismo con la societa’ impassibile sui prezzi giusto x caricare l ambiente….che schifo !!!!
Ok, è solo coppa Italia, ok avevano contro un Crotone dimessissimo ma….un m’è sembrata una squadra in crisi, i’Bologna: Orsolini Palacio Falcinelli e Dzemaili è gente tosta, abituata a vendere cara la pelle. Ci vorrà un grande Empoli per venirne a capo, domenica.
A Gennaio Zajc al Milan..sicuramente farà capire i suoi numeri rivelandosi il nuovo kajak, solo uno come Iachini non riesce a capire i mezzi tecnici di questo mostro di giocatore..giusto fargli fare panchina a quest empoli..se è arrivato in serie A dominando la Serie B i meriti sono di Iachini..non Caputo zajc Krunic Donnarum..
Tutti, Lucaz. Da qui a maggio pè salvarsi ci sarà bisogno di tutti. Compreso il grande Miha, vedrai.
Previsto esodo da bologna !! E noi…a vede’ le palle di natale della barnini
ma un campione come zajc non può stare in panchina
Non so se è un campione, ma non è questo oil problema. Io l’ho empre sostenuto fin dal primo anno che era da noi. Mi sembra uno veramente bravo, ma se lo spazio non glielo dai…come fa a dimostrare tutto quello che vale?
Zajc al momento ha buone potenzialità, ma siamo obiettivi, deve fare di più.
Personalmente mi sembra più forte Ucan.
Anche Domenica si rigioa fuori casa..loro saranno secondo me si e no 2000/3000 MOLTO CALDI…e noi ai coppone a fa i regali..E LO RIPETO…SE SI CHIEDE DI PIU A GIOCATORI/MISTER E SOCIETA’….E BISOGNA SMUOVERE IL CULO E DA DI PIU ANCHE NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII……
TANTO CERTE COSE…O TU L’HAI O UN TU L’HAI…AVOGLIA DI FA APPELLI…E’ DNA…E A EMPOLI I SANGUE NELLE VENE A TANTI UN SCORRE