Azzurri in campo già oggi, all’indomani della sfida persa a Cagliari, per iniziare a preparare la fondamentale sfida di domenica prossima contro l’Atalanta al “Castellani”.

Allenamento a ranghi ridotti quello odierno con in campo di fatto solo chi non ha sostenuto i novanta minuti contro il Cagliari. Per tutto gli altri lavoro defaticante in palestra e sarà solo da domani che il gruppo lavorare tutto assieme a livello tattico. Buone notizie per Buchel che, cosi come successo già sabato, è sceso in campo ed ha superato il suo problema: capiremo soltanto tra qualche giorno se Marcel potrà giocarsi un posto tra i titolari. Non ci sono certezze invece per Levan che oggi ha lavorato in palestra, la condizione è in miglioramento ma non risolta e lo staff medico non si sbilancia su una eventuale data per il suo rientro in gruppo. Ovviamente è out Marilungo, per il resto tutti sono di fatto a disposizione. Chiaro che oggi non sono arrivate informazioni su quello che potrebbe essere l’undici iniziale di domenica prossima.

La squadra tornerà a lavoro nella pomeriggio di domani, seduta che si svolgerà a porte chiuse.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli vs Atalanta
Articolo successivoMaratona Superiore e Curva Nord a 2 euro!!! Coloriamo d’azzurro il Castellani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Levan non giocherà più questa stagione. Secondo me lo han già venduto e devono garantire che arrivi integro nella sua prossima squadra.

    • Ma chi lo compra un giocatore che fa una partita e poi si tronca e sta fermo 2 mesi…e siamo alle solite s’è troncato e stanno provando a recuperarlo,cercando di evitare che si operi ma la stagione l’ha finita!

    • Thiam per giocare bene, ha bisogno di una prima punta di riferimento. Capire che con lui e Puccia non abbiamo attacco è da minimo sindacale. Deve giocare Macca con Thiam è Omar dietro. Oppure Macca con Zajc e Omar dietro: sono le uniche soluzioni. PUCCIA IN PANCA PER FAVORE! !!!

  2. basta con questa storiella , levan non potrà giocare ne domenica ora ne a palermo , questo garantisce 6- 7 partite l’anno lo sanno anche i muri

  3. Si l’unica certezza domenica dovrebbe essere non mettere Pucciarelli.
    Per la difesa arcigna dell’Atalanta io sarei propenso a mettere giocatori rapidi imprevedibili che entrano tra le linee, Maccarone e El Kaddouri dentro sicuri, Thiam o Zajc a seconda del modulo adottato 2-1 o 1-2
    Levan spero sia abile per la panca, magari imbottito di antidolorifici per entrare all’occasione, ma al 90% non ce la farà e forse andrà in panchina per Palermo.

    Credo che difficilmente metta Buchel, ha perso 20 giorni di allenamenti e affidarsi a lui in una partita decisiva mi sembra un azzardo.

  4. SVEGLIA!!!
    A VOI FORSE NON VE NE FREGHERA’ NULLA, MA IN B NOI NON CI VOGLIAMO ANDARE!!!

    LA SOCIETA’ DOVREBBE RIMBORSARE I TIFOSI CHE HANNO SPESO UN SACCO DI SOLDI PER STARE VICINO ALLA SQUADRA IERI E CHE HANNO DOVUTO ASSISTERE A QUELLO SPETTACOLO INDECOROSO.

    E TE MARTUSCIELLO SVEGLIATI! IO VI HO SEMPRE SOSTENUTO, PER TUTTA LA STAGIONE, MA LA PAZIENZA HA UN LIMITE. SE PUCCIARELLI MUGOLA PAZIENZA, SI METTE IN PANCHINA!!

    ZAJC FINO A IERI DOV’ERA? IN VACANZA?

    SVEGLIAAAAAAA

  5. Che si debba fare senza levan.si sapeva.
    Ma sprecare alternative tipo zjaic dimostra ulteriormente l assoluta incapacita’ del timoniere di gestire la situazione

  6. Nel weekend ero ad Arezzo per una gara ciclistica.
    Ero alloggiato in un Hotel vicino allo stadio.
    Sin dal pomeriggio, facendo due passi in centro, si percepiva l’attesa per la sfida tra loro e la Lucchese.
    Poi, la sera mi sono visto un po’ di partita che era trasmessa via web dalla Lega (credo).
    Mamma mia!….Prego di non vedere più l’Empoli calcare quei campi, quell’atmosfera da Serie C.
    Che tristezza….
    Mi sento, da tifoso empolese, un privilegiato.
    Speriamo di mantenerla questa categoria, ragazzi, perché poi sarà dura risalire….
    Ma sono pessimista…

    • La Lega Pro di quest’ anno era bellissima…grandi città…squadre storiche…belle tifoserie…Parma…Reggiana..Alessandria…Cremonese…Piacenza…Livorno…Venezia…Padova… Sanbenedettese…Como…Lecce…Foggia…Messina…Reggina…poi tanti derby toscani…campionati incerti…play off.
      Sicuramente meglio della B.
      Io non ci vedo nessuna tristezza.

      • Ma cosa dici? Assolutamente no! La serie B e’un bel campionato, molto avvincente e tra l’altro seguito benissimo da Sky, la serie C (con quell’assurdo nome Lega Pro) e’ un inferno da cui e’ difficilissimo uscire (1 sola promozione e quegli assurdi play-off a 28 squadre per 1 promozione che partano dai sedicesimi di finale). E poi quell’elenco di …grandi squadre (non sono mica tutte insieme, sono su tre gironi!), ci sono anche grandi partite con…GIANA ERMINIO di Gorgonzola…RENATE…PROpiacenza…PONTEDERA…OLBIA…TUTTOCUOIO di Ponte a egola…LUPA roma (gioca a Tivoli)…RACING roma…FERALPI SALO’…ALBINOLEFFE…BASSANO DEL GRAPPA…SANTARCANGELO…ALTO ADIGE…LUMEZZANE…VIRTUS FRANCAVILLA..FONDI…MONOPOLI…AKRAGAS…VIBONESE…MELFI…e gli spettatori di queste squadre sono poche centinaia (RACING roma-PRATO 95 spettatori!!!)

        • Guarda che quello che pensi te di Giana Erminio…Pontedera…Albinoleffe…Tuttocuoio…ecc è quello che pensano le strisciate le romane le nane ed altri di Empoli…Crotone Chievo e adesso Spal…

          • Questo lo so (ma a livello di serie A). Ma quelle squadre che ti ho elencato sono squadre di Promozione che giocano in campi sportivi davanti a poche centinaia di spettatori. Non ci voglio ritornare in quei campionati…

  7. Non ci sono certezze per Levan??!! Si ci sono, è sempre infortunato! Ecco la certezza! Io lo proverei lo stesso, magari nel secondo tempo! Ragazzi qui il campionato finisce e noi abbiamo bisogno di gol! Non sarà facile con l’Atalanta….ma poco conta perché in questo momento ci metterebbe in affanno pure la Pro Vercelli

  8. D’accordo con Sembolello, Pucciarelli e Costa sono le controfigure di quelli della scorsa stagione.
    Che cazzo cia’ Martufello le fette di salame sugli occhi! Levan purtroppo proprio nell’anno in cui si stava consacrando, ha anche confermato di esser fatto di burro! Meglio venderlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here