Primo giorno di lavoro per gli azzurri in vista dell’ultima gara di campionato di sabato al Bentegodi di Verona (programmata per le ore 16,30). La sfida con gli scaligeri sarà decisiva per l’accesso ai playoff e, come detto ampiamente, agli uomini di Sarri sarebbe sufficiente un risultato di parità per disputare gli spareggi promozione. L’allenamento di oggi è stato poco più di una sgambata di tipo atletico per consentire il miglior recupero delle energie degli uomini impiegati sabato nella vincente gara casalinga con il Cittadella. Sono state effettuate una serie di partitelle a tema tattico che, ovviamente, hanno offerto le stesse indicazioni su un modulo ormai collaudatissimo e sul gruppo di giocatori titolari che hanno conquistato la fiducia di Sarri negli ultimi impegni ufficiali.

Non ha partecipato alla sessione pomeridiana Laurini, che ha lavorato a parte per recuperare al meglio sul piano fisico in vista della partita di sabato in terra veneta. La sensazione è che il terzino azzurro, dopo lo stop forzato nelle ultime settimane, sarà recuperato ma resta assai difficile un suo impiego tra i titolari, vista anche l’ottima condizione di forma espressa dal suo sostituto Pietro Accardi. Anche capitan Moro è stato tenuto oggi a riposo svolgendo un lavoro defaticante in palestra ma soltanto a scopo precauzionale. Per il resto c’è da segnalare che la squadra azzurra si è allenata al gran completo in tutti i suoi effettivi compresi quegli elementi come Ferreira, Camillucci, Coralli, Mori e Bationo che, per varie ragioni, sono stati costretti a stare ai margini della squadra nell’ultimo periodo. Inizia così una settimana decisiva per i ragazzi di Sarri, ormai a un passo da un sogno che sembrava irraggiungibile ma che sarebbe strameritato per lo straordinario cammino compiuto dagli azzurri in questa stagione.

 

 

 

Nico Raffi

Articolo precedenteGli orari dell'ultima giornata
Articolo successivoSerie B, nel posticipo il Varese non allunga

7 Commenti

  1. Abbiamo però diversi diffidati (Maccarone, Accardi, Laurini e poi non ricordo) che, in caso di ammonizione a Verona sarebbero squalificati per la partita successiva. Il regolamento dice invece che, in caso contrario, anche le diffide sono azzerate.

  2. E’ chiaro che sarà fondamentale non farsi ammonire….
    Contro Aglietti dobbiamo essere al completo: C’è da vendicare lo 0-2 di gennaio!

    • Di contro, il Verona non baderà a mazzolarci bene bene, visto che tanto la possibiltà per loro di non centrare direttamente la promozione è del solo 11%!
      Quindi eventuali diffide, espulsioni, radiazioni, esili, saranno grane che dovranno risolversi l’anno prossimo in Serie A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here