Prosegue il lavoro di preparazione degli azzurri in vista della prima uscita ufficiale stagionale, quella di sabato alle ore 21:00 contro la Spal al Castellani. Gara che ovviamente non potrà ancora raccontarci tutta la verità su questo Empoli ma sicuramente da questo test si potrà capire meglio come è andato il lavoro nella fase di ritiro.

La squadra lavora tenendo aperte due possibilità in fase offensiva, o giocare con le tre punte quasi in linea, o mettere un trequartista dietro ad una seconda ed una prima punta. Sembra per adesso essere più questa l’ipotesi plausibile anche se saranno da capire bene le condizioni di Satriano che nelle ultime giornate – seppur tutto programmato – ha lavorato a parte. In alternativa si potrebbe vedere Bajrami sulla linea di Destro con uno tra Henderson e Baldanzi dietro. In difesa le scelte sembrano obbligate con Stojanovic, Luperto, De Winter e Parisi. In mezzo da capire se Henderson farà la mezzala o meno, e poi le certezze di Marin e Bandinelli. Al momento non crediamo possibili altri ballottaggi.

La squadra tornerà in campo domani ricordando che nel pomeriggio, sul campo Sussidiario, si giocherà una partitella in famiglia contro la Primavera di Antonio Buscè.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale De Winter
Articolo successivoMercato Azzurro | Un olandese per l’attacco
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Aperto in che senso? Satriano non può fare l’esterno, Bajrami forse. L’unico duttile mi sembra Baldanzi attualmente.
    Servono esterni veri come lo era Di Francesco. Serve uno tipo il biondino del Venezia che Zanetti conosce bene

  2. Presidente se ti finisce il culo vedrai che fine farài. Ti toccherà vendere per un giro di cappello. Accardi smettila di fare il para culo. E dai le dimissioni. Non puoi vivere sugli allori sei incapace di fare mercato

  3. Lammers è forte… Naturalmente paragonabile a Luca Toni nei movimenti.
    Io però avrei due domande….
    Secondo voi sabato quale formazione scende in campo?
    E poi spifferi che proprio spifferi non sono parlano del Ghelfi che se ne va…..

    • La formazione è semplice…soprattutto davanti in attesa delle 2 nuove seconde punte:
      Vicario
      Stojanovic De Winter Luperto Cacace
      Haas Marin Bandinelli
      Bajrami
      Destro Satriano

      Sul Ghelfi non so…ma se una figura come la sua fortemente legata a questa società lascia, in linea generale qualche brutta idea viene…poi chiaramente bisogna vedere i motivi…magari è solo stanco.

  4. Lammers bravino ma non mi convince appieno…non ha un ruolo definito…Cambiaghi invece lo prenderei però almeno con diritto di riscatto.

  5. Mamma mia quanti gufi….e quanta gente con poca memoria….ma guardate la realta’….c’e piu’ gente a vedere in 18 campi su 20 in serie b che a Empoli….
    Fatevi andare bene Corsi&Accardi che è un lusso….vedere la serie A fidatevi….
    E ribadisco figure del cavolo…non l’abbiamo mai fatte….

  6. Vero

    Sam Lammers (Tilburg, 30 aprile 1997) è un calciatore olandese, attaccante dell’Empoli, in prestito dall’Atalanta. Indice.
    Ruolo: Attaccante
    2020-2021: Atalanta
    2021-2022: → Eintracht Francoforte
    2019-2020: PSV

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here