Secondo giorno di lavoro per gli azzurri che si preparano a ricevere il Crotone nel secondo anticipo della 38a giornata di campionato.
Doppia seduta di lavoro ordinata per quest’oggi, ma a differenza del solito, si è fatta molta tattica anche questa mattina.
Le due sessioni di allenamento hanno visto mister Sarri dedicarsi separatamente a difesa ed attacco: in mattinata il tecnico valdarnese si è concentrato sul reparto arretrato mentre nel pomeriggio sui calciatori offensivi. Poi alla fine il lavoro si è chiuso con la partitella a ranghi misti.
Non sono arrivati particolari indicazioni ma si capisce bene che la volontà, oltre che confermare il 4-3-1-2, è di andare a coprire l’assenza forzata di Laurini (squalificato) con lo spostamento di Hysaj a destra e l’inserimento di Mario Rui a sinistra.
Per il resto non crediamo possono avvenire altre variazioni rispetto all’undici che ha vinto a Brescia, compreso Mirko Valdifiori che sta dando buone risposte ed ha grandi possibilità di essere negli undici.
Infatti Mirko ha praticamente svolto tutto il lavoro odierno ad eccezione della partitella, dove però non è rientrato nella pancia del Castellani ma ha continuato ad allenarsi con i preparatori atletici.
Altro giocatore che sembra stare molto meglio è capitan Moro, che difficilmente partirà dall’inizio sabato ma si sbaglia chi pensa che ormai il suo destino sia quello di partire dalla panchina.
Invece Laurini, che come già detto non sarà del match, anche oggi è rimasto ai box per delle noie muscolari, niente comunque di preoccupante.
Assente Castiglia che si sta curando a Torino.
La squadra, dopo la seduta si è recata compatta a Spicchio per prendere parte alla serata “P-Event for Silver Lion” organizzata da noi di PE. Per domani è prevista una seduta nel pomeriggio.
Alessio Cocchi
Gran bella notizia quella di Valdifiori recuperato…