Azzurri in campo quest’oggi in una doppia seduta di lavoro nel secondo giorno settimanale in vista del match di sabato con il Crotone.
Nel pomeriggio si è lavorato sulla tattica, con le prime movenze indicate da mister Sarri proprio per offendere e difendere contro i calabresi che oggi hanno vinto il recupero contro l’Ascoli.
L’allenamento non ha prodotto particolari indicazioni, il tecnico azzurro ha fatto per lo più svolgere delle esercitazioni mirate, andando a battere parecchio sul possesso palla. Provati, come sempre diversi schemi da palla inattiva, ma poco o niente per quanto riguarda il probabile undici anti-pitagorici.
La squadra è tornata finalmente ad allenarsi in una settimana tipo e ci sarà quindi tutto il tempo a disposizione per rodarla al meglio, cercando anche di andare a recuperare quei giocatori che non sono al 100% ma che dovrebbero poi essere della partita.
Ovviamente è scontato dire che dal punto di vista del modulo si lavora sul 4-3-1-2.
Come detto, uno degli obbiettivi settimanale è quello di recuperare quei giocatori “border-line”. In particolare sono due le situazioni sotto la lente: quella di Laurini e quella di Tavano.
Il francese anche oggi (come già preannunciato questa mattina) non ha sostenuto l’allenamento; difficilmente ci sarà anche domani, la speranza è quella di riaverlo per giovedì.
Per Tavano invece raccontiamo una mezza buona notizia: il bomber azzurro infatti quest’oggi era presente al campo (lavorando a parte) ma ha dovuto abbandonare anzitempo la seduta; si dice in via precauzione, ma di fatto lo staff sanitario non è preoccupato su l’averlo o meno a disposizione sabato. Assente anche Dossena per il solito problema al ginocchio, mentre Camillucci e Ferreira hanno lavorato a parte.
Assente ovviamente anche il “Pampa” Pratali, che però era presente con le sue stampelle a far da spettatore alla giornata di lavoro.
Per domani è prevista una seduta d’allenamento nel pomeriggio.
Alessio Cocchi
Forza Ciccio e Vincent, c’é bisogno di voi.
Da ora in poi, il Castellani dovrà essere il nostro fortino: Inespugnabile!