Terzo giorni di lavoro per gli azzurri in vista della non semplice trasferta di Cagliari, gara in cui l’obbiettivo primario dovrà essere quello di giocare con la medesima intensità ed abnegazione vista domenica scorsa contro il Bolgona. Un turno, il prossimo, in cui mantenere l’attuale distanza dal Crotone potrebbe essere fondamentale e forse anche risolutivo.

La squadra ha sostenuto nel pomeriggio, dopo essere stata presente questa mattina alla chiusura della Scuola del Tifo, una seduta prevalentemente tattica. Partitelle a campo ridotto e diverse esercitazioni sulle due fasi di gioco. Novità positive dall’infermeria per quanto riguarda Krunic che oggi ha intensificato il lavoro personalizzato, sono buone le possibilità di recupero per domenica. Al suo posto, al momento, si continua ad insistere su Mauri reduce da un’ottima gara domenica scorsa. Anche Levan prova a forzare ma per lui, come detto ieri, sarà davvero molto molto difficile poter essere tra i convocabili. Out Marilungo e Buchel. La formazione, discorso Krunic a parte, dovrebbe essere la medesima che ha dato il via alla gara con i felsinei.

Per domani è in programma una nuova seduta che si svolgerà al mattino ed a porte chiuse.

Articolo precedenteL’arbitro di Cagliari-Empoli
Articolo successivo“Punti di Svista” | Breve storia di un apprendista dimenticato diventato “Prestigiatore”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here