Secondo giorno di lavoro per gli azzurri in vista del confronto interno di sabato prossimo contro il Cesena.
La squadra oggi, come capita spesso di martedi, ha sostenuto una doppia razione di allenamenti. Al mattino si è lavorato prevalentemente sull’aspetto atletico, mente nel pomeriggio, agli ordini di mister Sarri, ci si è concentrati sulla tattica e sulle prime esercitazioni mirate proprio in considerazione della squadra romagnola allenata da Bisoli.
Il lavoro d’impostazione è pressoché quello che ormai da luglio si sta avolvendo in maniera naturale, con ovviamente, degli accorgimenti, soprattutto sul reparto difensivo, in virtu’ delle caratteristiche specifiche degli avversari.
Anche se quest’oggi, un lavoro più specifico è stato svolto con centrocampisti ed attaccanti che si sono trattenuti mentre la difesa aveva già lasciato il campo.
Buone notizie dall’infermeria visto che tutti coloro che ieri si erano, o fermati, o allenati a parte, sono regolarmente rientrati in gruppo, a partire dal portiere Bassi che ha smaltito il problema ad un dito della mano destra. Ok anche Tavano e Tonelli, mentre a parte ha lavorato ancora Shekiladze.
Nei paraggi del campo anche Davide Moro, con il suo vistoso tutore, a lavorare per la sua non breve riabilitazione.
Per quanto riguarda il discorso formazione, premettendo che non sono arrivate specifiche informazioni, crediamo che non ci saranno particolari stravolgimenti anche se c’è molta curiosità per capire chi giocherà da terzino sinistro tra Mario Rui ed Hysaj ma anche per capire se Pucciarelli potrà essere preferito dal primo minuto a Verdi sulla trequarti.
Per domani è in programma una seduta pomeridiana.
Alessio Cocchi
Non vorrei che questi continui ballottaggi,di cui purtroppo si parla un po’ tutti,alla fine portino a giocare i due contendenti in maniera non tranquilla e con la paura di sbagliare e vedersi sostituire una o due partite dopo e alla fine non sentirsi importanti come chi settimanalmente non deve temere nessun ballottaggio perché ritenuto insostituibile…..In effetti è dall’inizio campionato che Verdi e Pucciarelli giocano bene 1,massimo 2 partite e poi perdono in continuita’,con prestazioni sottotono nelle partite seguenti…….vanno sicuramente a corrente molto alternata…..Sicuramente mi sto sbagliando perché giocano in un ruolo molto delicato e quindi è facile a volte non essere in giornata o magari essere marcato molto stretto e rendere meno e poi mettiamoci anche ineserienza e gioventù…..però forse sarebbe meglio che anche i giornalisti non stiano sempre a rimarcare chi è sempre in vantaggio tra i due durante la settimana……..non vorrei che 1 dei 2 alla fine molli psicologicamente e non renda piu’ come dovrebbe…..
MA SE SI SPOSTASSE CROCE A DESTRA E MARIO RUI A SX SUL CENTROCAMPO E A SIGNORELLI GLI SI FACESSE FARE UN PO’ DI PANCHINA ?