Azzurri in campo nel pomeriggio di quest’oggi per continuare la preparazione in vista del match di domenica contro l’Atalanta. Gara che potrebbe davvero mettere gli azzurri, dovesse andare come speriamo, in una situazione molto positiva nonostante si sia ancora molto molto lontani dalla meta finale.
Quello odierno è stato l’ultimo allenamento della settimana prima della rifinitura di domani.
La squadra, dopo una prima fase che possiamo definire di riscaldamento, si è sottoposta ad un lavoro molto interessante che ha visto i reparti impegnati in alcune esercitazioni atte al miglioramento della sincronia nella fase di possesso ma che ha sviluppato maggiormente anche determinate situazioni nell’altra fase di gioco. Grande lavoro anche sulle palle inattive, vera delizia della stagione in essere.
A livello di modulo, oltre al sempre verde 3-4-1-2, c’è da dire che si cura molto questo 4-1-4-1, sistema che mantiene un netto equilibrio ma che, ovviamente in condizioni particolari, garantisce maggiore copertura.
La buona, anzi buonissima, notizia della giornata è sicuramente rappresentata dalle condizioni di Mario Rui. Il portoghese ha di fatto lavorato con i compagni chiamandosi quindi a disposizione per la gara contro gli oroboci. Sarà quindi ancora lui ad agire da terzino destro con Hysaj “dirottato” a destra data l’assenza di Laurini che, come già detto, in questi giorni si sta facendo curare in un centro specialistico a Cesenatico.
Guardando al lavoro di oggi non sembrerebbero esserci dubbi di formazioni con l’undici che dovrebbe ricalcare quello che ha iniziato il match a Parma, con quindi Tavano al fianco di Maccarone e Verdi (Laxalt e Zielinski sono però a caccia della sua maglia) ad agire da trequartista.
Assieme a Laurini soltanto Guarente rappresenta per il tecnico Sarri una indisponibilità.
La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani per sostenere la rifinitura finale che sarà seguita dall’abituale conferenza stampa di mister Sarri.
Alessio Cocchi
E’ inutile dire che la partita di domenica potrebbe diventare un bel trampolino di lancio verso la salvezza…..E’ VERO ANCORA E’ PRESTO,ma ritrovarsi a 16 punti sarebbe una bella cosa….e quasi a metà dell’opera…..Comunque queste son partite sicuramente da non perdere,perchè anche un punto ti fa fare un passettino in avanti e soprattutto fa rimanere inalterata la distanza dall’Atalanta.In effetti se vado a vedere…..anche se con i se e i ma si va poco lontano,oggi con un pareggio a Sassuolo ed uno con il Cagliari eravamo a 15 punti,il Sassuolo a 13 e il Cagliari a 9….Quindi spesso non ci si rende conto che anche un pareggio,diventa importante quasi come una vittoria…….Con questo….pero’…..ANDIAMO E PROVIAMO A MATAR L’ATALANTA!
Non sottovalutiamoli perché se è vero che segnano poco, è anche vero che dietro sono molto compatti. Partita da sbloccarsi con un calcio da fermo, ma attenzione. TESTA BASSA E PEDALARE. CREDERCI SEMPRE !!!
Partita fisica, dura, rognosa…..ancora un si sa se pioverà, se ci sarà vento, se il terreno del Castellani è migliorato…..Di sicuro quelli più obbligati a vince e a sentì la pressione son loro. Non certo noi.
Molto bene il rientro di Mario.
Altro fattore importante può essere l’assenza dei tifosi della Dea a sostenere la squadra, inoltre vedremo la squadra giocherà per Colantuono visto che è già stato contattato Cosmi in caso non arrivino punti tra domani e la settimana successiva col Cesena.
Non mi aspetto una gara spettacolare, fondamentale non commettere errori e giocare come se venissimo da 2sconfitte consecutive,ma in definitiva sono fiducioso, fin ora solo col Cagliari hanno steccato in casa i ragazzi!