Dopo l’esaltante serata svoltasi ieri in cui l’Empoli versione 2014-2015 si è presentato ufficialmente alla propria tifoseria, e di cui abbiamo già avuto modo di rendervi conto, prosegue spedita la tabella di marcia di avvicinamento all’esordio di campionato.
I ragazzi di Sarri si sono ben allenati anche oggi, consci che il debutto è ormai prossimo. Per molti sarà il primo match nel massimo campionato italiano e l’emozione è sicuramente uno degli stati d’animo predominanti. Ma la squadra mostra giorno per giorno grande impazienza di mettere sul campo gli insegnamenti e i dettami tattici fin qui assimilati con la preparazione estiva.
Quello odierno è stato un allenamento prettamente tattico, in cui la consueta partitella a ranghi misti ha mostrato l’agonismo e la voglia tipici della truppa di mister Sarri.
Purtroppo, le notizie dall’infermeria non sono rassicuranti per quanto riguarda Massimo Maccarone. Il bomber azzurro, fermo ai box da qualche giorno, non ha partecipato nemmeno all’allenamento di oggi, rendendo di fatto sempre più fievoli le possibilità di vederlo in campo al Friuli. Ricordiamo che lo scorso anno Big Mac fu sempre presente in ogni incontro disputato dall’Empoli e che quindi una sua eventuale assenza, a questo punto molto probabile, costituirebbe uno stop al suo ruolino di presenze consecutive in campionato.
Anche Rodrigo Aguirre non sarà della partita, visto che non è ancora rientrato da Udine, dove sta curando il proprio infortunio.
Alla seduta non hanno partecipato nemmeno Irakli Shekiladze, per il riacutizzarsi di un problema al ginocchio, e Manuel Pucciarelli, vittima di un affaticamento muscolare, che però non preoccupa più di tanto lo staff medico, visto che già domani potrebbe rientrare in gruppo.
Dal punto di vista delle scelte di formazione, mister Sarri sembra ancora indeciso sulla scelta di un paio di pedine. I ballottaggi sono in porta, dove Bassi e Sepe partono pressoché alla pari, e sulla trequarti, dove ad oggi Simone Verdi pare in vantaggio su Laxalt.
Per domani è prevista un’unica seduta pomeridiana, probabilmente ancora una volta incentrata sugli aspetti tattici.
Simone Galli
Maccarone out aguirre idem bel inizio…ma do santos preso o no?
Ma chi è do santos? Non è meglio un nostro giovane?
Arriverebbe a titolo definitivo … perché svincolato …
O redazione ci potreste dire qualcosa in piu su sto dos santos
Sarà in attesa che Irakli Shekiladze liberi il posto ….
Spero che presto avremo notizie più precise su Aguirre.Su Big Mac mi dispiace tanto che domenica non sarà della partita,ma con la sosta potrà recuperare con più calma ed essere pronto per la partita con la Roma.
Certo! Meglio non rischiare. E tanta fiducia in Levan Mchedlidze.
Quella di Domenica deve essere la partita di Levan..!!!
Vero! Davanti hanno l’asso Totò e il furetto Muriel, ma dietro non sembrerebbero proprio invulnerabili…..