allenamento empoliiUna buona notizia per l’Empoli nella sua marcia di avvicinamento alla partita di Cesena, che vi ricordiamo si svolgerà sabato alle ore 18 al Manuzzi.

Massimo Maccarone, dopo aver preso parte parzialmente alla seduta di ieri, ha effettuato quest’oggi l’intero allenamento con i compagni di squadra. Big Mac ha quindi smaltito l’infortunio che lo aveva costretto a saltare le due prime partite di campionato e potrebbe essere schierato da Mister Sarri, che ne dovrà naturalmente saggiare lo stato di forma.

 

Al contempo però, continuano le noie per Vincent Laurini e Lorenzo Tonelli, fermati da affaticamento muscolare. Il francese non si è potuto allenare con il resto dei compagni, mentre il centrale ha lavorato a parte.

Grande curiosità l’ha destata il serbo Radonjic, prelevato dalla Roma durante le ultime ore di mercato, che ha svolto una preparazione atletica specifica sotto la guida del preparatore Selmi.

 

Ancora nessuna indiscrezione per ciò che concerne la formazione che andrà in campo in Romagna. Dando quasi per certa la riproposizione del modulo 4312, ormai collaudatissimo, resta da vedere quali saranno gli interpreti scelti dal mister. L’impressione è che qualche cambio verrà fatto, anche se molto dipenderà dai prossimi allenamenti e dalle condizioni degli acciaccati.

 

Per domani è prevista una seduta pomeridiana di allenamento.

 

 

Simone Galli

Articolo precedenteLa storia di Cesena-Empoli
Articolo successivoFantacalcio | Risultati del 13-14 settembre 2014
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

5 Commenti

  1. Visto e considerato la prestazione di Levan con la Roma….partirei con lui per poi inserire SuperMac nell’ultima mezzora,quando tra l’altro le squadre dovrebbero essere leggermente piu’ stanche….Non lo rischierei da subito,anche in considerazione che poi martedì sera rigiochiamo subito con il Milan……

  2. L’unico cambio che ha senso
    è inserire Moro per Vecino.
    Perchè?
    E’ perche proprio non possiamo permettercelo un centrocampo senza un vero mediano di copertura!
    Sia con l’udinese che con la roma abbiamo fatto un gran gioco…
    e ci credo! c’erano tutti centrocampisti volti alla costruzione del gioco!
    ….ma a interdirlo?
    Muriel e Di Natale lo avevano capito che Valdifiori non ha i tempi giusti per la copertura
    e in fatti alla terza azione simile lo hanno “preso” costringendo Tonelli a uscire e hanno segnato..
    ….idem con patatine con la roma
    nessuno ha la posizione o il tempo giusto per uscire su Najangolan (accidenti a lui…)…..
    Morale della favola si gioca bene ma si prendono gol tutti centrali e da inserimenti.
    Usiamo Moro per proteggere la difesa
    Riequilibriamo questa situazione e proviamoci a Cesena….
    …certo manca IL GENIO Maccarone ma Levan ha giocato bene e il gol può arrivare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here