Secondo giorno di lavoro per gli azzurri che si stanno preparando per l’insidiosa trasferta di Brescia, campo dove lo scorso anno fummo protagonisti di un vero capolavoro.
In programma quest’oggi una doppia seduta, dove al mattino si è badato, come da consuetudine, al lavoro atletico, e nel pomeriggio invece è stata la tattica la padrona della scena.
Partendo dal fatto che si lavora sul 4-3-1-2, la squadra ha sostenuto una seduta molto tirata, con una bella partitella tattica con delle precise indicazioni su quali dovessero essere le movenze da attuare.
Molta importanza oggi è stata data alle palle inattive, situazione che spesso (vedi sabato con lo Spezia) hanno dato soddisfazioni ed hanno sbloccato partite chiuse, anche se il Brescia non dovrebbe giocare una gara di rimessa.
Poche anche oggi le indicazioni sul probabile undici, anche se, ripetendoci, confermiamo che le sensazioni sono di una totale conferma da parte di coloro che hanno dato il via al match di sabato scorso, con quindi ancora Signorelli titolare che in questo momento sembra avere, agli occhi di mister Sarri, qualcosa in più di capitan Moro.
Difficile parlare anche del solito ballottaggio Verdi-Pucciarelli visto che quest’ultimo viene sempre più spesso provato come seconda punta,.
La novità più rilevante dovrebbe essere quindi in panchina con il rientro di Mchedldize: anche oggi il georgiano ha sostenuto tutto la seduta dimostrando, oltre alla scontata voglia, di stare discretamente bene con un bellissimo gol in mezza girata a dimostrazione.
E’ rimasto ai box quest’oggi Laurini ma solo per un affaticamento ed a titolo precauzionale.
Sempre out Castiglia che sta cercando, adesso anche con l’ausilio della Juventus, di capirne qualcosa in più sul suo problema al ginocchio.
Assenti i due nazionali Under21 Rugani e Barba.
Per domani è prevista una seduta pomeridiana.
Alessio Cocchi
levan potrebbe essere un arma in più x la promozione
Te lo prometto qui, davanti a molti testimoni: Se Levan fà il gol decisivo per la A ti regalo una bottiglia di Chianti.