Secondo giorno di lavoro per gli azzurri che preparano la sfida di domenica prossima contro il Bologna, sfida non decisiva per le sorti della stagione ma sfida assolutamente da non sbagliare.
Allenamento tattico con diverse prove specifiche del 4-3-1-2 andando a sfruttare la pressione e le ripartenza in verticale. Purtroppo Levan continua a lavorare a parte e la sensazione che possa farcele per domenica non c’è, anche se lo staff medico per adesso non si vuole giustamente sbilanciare in un verdetto definitivo. Davanti la coppia da proporre, o meglio riproporre, dovrebbe essere quella di domenica scorsa. Problemi anche per Laurini, problemi muscolari che oggi hanno tenuto fuori il “Concorde” e che verranno analizzati meglio domani anche se c’è preoccupazione. Non dovesse farcela il francese è pronto Zambelli anche perché Veseli ha un fastidio alla schiena ed oggi ha dovuto terminare anzitempo la seduta. Tutto ok per Croce, sta meglio anche Marilungo mentre va segnalato che oggi Bellusci e Cosic non erano presenti per un permesso con Krunic a fare un lavoro di scarico specifico ma programmato e quindi nessun dubbio sulla presenza del migliore dei nostri di domenica scorsa.
La squadra tornerà in campo nuovamente nel pomeriggio di domani per una nuova sessione di lavoro
Senza levante è un guaio.
L’assenza di Levan è purtroppo devastante per noi. Far giocare Thiam prima punta con Pucciarelli seconda, vuol dire non aver attacco: tutti abbiamo sotto gli occhi il disastro del primo tempo con il Sassuolo.
Se queste sono le premesse ….. non diciamo altro, altrimenti si passa per cattivi …. certo che non abbiamo gli occhi foderati di prosciutto caro Claudio, e vedere l’Empoli messo in campo a quella maniera fa rabbrividire ….
Ma buttate dentro una primavera.
Tanto a sto punto meglio che giocare senza punte
Io proverei con Zajc trequartista che ha il piede buono per le punizioni anche e in avanti metterei Thiam ed el kaddouri a questo punto….
Thiam non è una prima punta,lui e il Puccia assieme potrebbero giocare solo come esterni in un 433.Ora come ora avrebbe utilità solo facendo giocare El Kaddouri molto più avanti,quasi da centravanti o falso nove come usa dire ora.
continuate a sostenere che non avessi ragione? che sia chiaro: io vorrei non aver avuto ragione ma purtroppo… bye bye Levan
Frankie concordo con te, ma teniamo presente che l’allenatore ce l’ha sotto gli occhi tutti i giorni e se non l’ha mai fatto giocare, un motivo ci sarà, non lo credo tanto stupido da tenere l’unico trequartista di ruolo in panchina per divertimento.
Saluti e speriamo bene, certo è che oltre alla mancanza di giocatori di categoria, abbiamo anche tanta sfortuna con questi continui infortuni nel momento cruciale del campionato.
Stiamo uniti e incitiamo, supportiamoli con tutta la nostra forza, ci sarà tempo alla fine per chiedere spiegazioni alla società, per chiedere anche perché ha privilegiato la costruzione dello stadio alla costruzione di una squadra decente.
Per la serie B o la C1 basta anche lo stadio attuale ca…o.
Salutoni.
Gianca
Commento inutile, retorico e qualunquista.
Pietoso il riferimento allo stadio: è chiaro che la squadra la paga la società, il nuovo stadio gli sponsor.
Vai a letto, vai…
O spia io andrò anche a letto ma te sei un cretino e basta, o che motivo avevi di offendermi????
Tu dei essere uno di quegli antidemocratici che non rispettano le idee degli altri, quindi stavi bene col dittatore, ma un ritornate più ve lo assicuro.
Gianca.
un consiglio per il mister fuori diusse dentro mauri fuori pucciarelli dentro maccarone al fianco di thiam fuori bellusci dentro costa con barba centrali e speriamo bene
ma mai una settimana senza qualcuno che ” marchi” visita… maaa!… io questa cosa non me la spiego ..professionisti che si allenano un’ora o poco più al giorno e che son sempre rotti ….. ma cambiate mestiere!!!!!
Basta che non giochino Diousse e Pucciarelli…. ancora dopo una stagione non l’ha capito!
L’unico che può fare il centravanti al posto di Levan è BigMac: Anche se ha altre caratteristiche. Ora che il gioco si fà duro, bisogna affidarsi al nostro Gladiatore, lì davanti.
Quando dissi a gennaio che la nostra sfortuna era stata che Levan avesse segnato quei tre goal decisivi mi saltarono tutti addosso. Naturlamente avevo ragione: la società si è potuta riparare dietro al fatto di avere trovato la punta per non comprarne un’altra, nemmeno che non si sapesse quello che sarebbe finito non appena finito il mercato, cioè che Levan non avrebbe più giocato. Sono 7 anni che è a Empoli e che lo conoscono, non lo sanno? Pur di non spendere va tutto bene….
i soldi che guadagno coll’empoli li metto sul conto a londra, mica sono scemo a spenderli in giocatori!!!!
tanto, per portarne quindici alle partite, bastano gli scarti che mi passano le altre squadre!
anche Empoli (ex isola felice) si è globalizzata e adeguata a ciò che si respira nella società: Accuse, infamie, maldicenze, fango sulle persone, insinuazioni, sospetti…..C’è un degrado morale in giro (nella politica, nel lavoro, mentre siamo in auto, sul web….nei rapporti fra le persone in generale) che si taglia a fette. Questo post ne è esempio lampante.
Claudio sei un prete ?
Claudio, io non condivido il post, però ti chiedo, parlando in generale del calcio e non dell’Empoli: è marcia la politica, è marcia l’economia, e il calcio che dovrebbe essere un gioco credi che sia del tutto pulito?
No. Ho 57 anni e un sono un ingenuo. Ma lo amiamo perchè in fondo è metafora della Vita. E nella Vita non è detto che a dominare e a vincere siano sempre e solo i più ricchi e i più potenti. L’Empoli in Serie A senza essere nemmeno provincia e senza avere budget da favola, ne è testimonianza. Per questo sarebbe un vero peccato perderla per contrasti fra noi.