Secondo giorno di lavoro per la truppa azzurra in vista della trasferta di Cagliari dove ci si giocherà il primo vero match point della stagione.

La squadra si è allenata questa mattina ed ha sostenuto un’allenamento tattico con diverse esercitazioni specifiche provando sempre il 4-3-1-2. Si inizia a capire che la formazione potrebbe essere la medesima che è scesa in campo domenica scorsa contro il Bologna con l’eccezione che potrebbe essere rappresentata da Krunic se il bosniaco dovesse riuscire a recuperare. Rade deve sempre fare i conti con un problema al ginocchio ed oggi ha svolto un allenamento personalizzato, si cerca appunto di recuperarlo anche se ad oggi è difficile fare un pronostico ed anche se recuperato potrebbe non essere rischiato dall’inizio. Si puo’ invece dare già per indisponibile anche per la prossima gara Levan Mchedlidze che oggi ha lavorato in palestra e continua ad avere fastidio al tendine del ginocchio infortunatosi nella gara contro il Milan. L’attacco azzurro dovrà fare a meno anche di Marilungo che, come già detto ieri, ha salutato anzitempo questa stagione. Pucciarelli e Thiam dovrebbero costituire ancora la coppia d’attacco, da capire semmai se il giovane Jakupovic verrà aggregato con la prima squadra o verrà lasciato alla Primavera che si gioca l’ingresso nei playoff. Sempre out Buchel per il quale si puo’ solo attendere il verdetto dei medici dopo le ultime visite specialistiche.

Per la squadra ci sarà un nuovo allenamento nel pomeriggio di domani.

Articolo precedenteIl pallone 2017-18
Articolo successivoA Daniele Croce il “Premio Del Rosso 2017”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Mancano punti alla salvezza, voglio ricordare a tutti che ANCORA NON SIAMO SALVI. Bisogna fare la bocca a fare 6 pt, perché 4 potrebbero non bastare. Il Crotone va a Torino dopo la finale di Coppa Italia e solo una sconfitta (improbabile) contro la Lazio potrebbe renderela aggressiva, altrimenti le motivazioni del Crotone sono superiori. Scenario alternativo, ma improbabile dato il casino e gli infortunati, la vittoria della Roma …. In tutte le altre ipotesi servono 6 pt alias 2 vittorie. DOMENICA BISOGNA ENTRARE AGGRESSIVI E DETERMINATI, IL FUTURO DIPENDE DA NOI, ANDIAMOCI A PRENDERE CIÒ CHE È NOSTRO!!!!!

  2. SKORUPSKI
    VESELI BELLUSCI COSTA PASQUAL
    DIOUSSE MAURI CROCE
    EL KADDOURI
    THIAM PUCCIARELLI (poi BigMac nell’ultima mezzora)

  3. Mi pare la solita storia della volta scorsa dove ogni giorno si paventava un possibile rientro di Levan e poi è stato fermo 2 mesi…..comincio davvero a credere che la sua stagione sia finita,visto che l’ematoma gli permette di correre solo diritto…davvero mi sembrano “spiegazioni” strane……ma tantè non sono un medico percui…….

  4. dispiace per levan, ma per la prossima stagione bisognerà valutare bene la riconferma, gente abbiamo bisogno di punte che giocano avete visto che pena abbiamo fatto in questa stagione!!!!

  5. Non capisco perché in tutte le altre squadre si riescono a stimare i tempi di recupero dei giocatori infortunati e invece da noi c’è sempre questo alone di mistero, questa incertezza continua.

    • Hai ragione ma purtroppo qui si tratta di mancate informazioni specifiche della società, non nuova al silenzio assoluto. Noi siamo a fare congetture e commenti da bar per l Empoli . Punto. Che ci azzecca la libertà di stampa

  6. col cazz che la juve perde col crotone loro possono fare al massimo 6pt prima o poi devono per statistica riperdere a noi bastano 4pt prima si fanno e prima ci sisalva

  7. Porcaputtana ma che cazzo!!! una volta che Levan stava azzeccando la stagione ricasca ancora nell’infortunio
    Ma dopo la gara di s.siro non avevano scritto sul sito che l’infortunio di Levan non era preoccupante???
    In questo rush finale il georgiano ci sarebbe servito come il pane. Peccato.

  8. sono convinto che il cagliari farà la partita della vita contro di noi e il crotone vincerà con udinese.dobbiamo affrontare questa partita come fosse la finale della coppa dei campioni!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here