La squadra azzurra ha ripreso oggi il lavoro dopo due giornate di riposo. Nel pomeriggio mister Iachini, con l’immancabile cappellino in testa, ha diretto il primo allenamento di questa settimana che non sfocerà però in gare di campionato.

Un lavoro sul possesso e sul pressing quello messo in atto oggi dal tecnico ascolano reduce dalla vitoria di domenica scorsa sull’Udinese. Un lavoro che ovviamente non ha visto la presenza dei tanti giocatori convocati con le proprie nazionali e quindi – in loro sostituzione – diversi ragazzi delle giovanili. Alla seduta odierna però non erano presenti nemmeno Levan e Maietta. Il primo è ancora alle prese con le solite noie muscolari, con la speranza però che la sosta lo possa riconsegnare al tecnico. Il difensore ha dovuto invece fare i conti con qualche linea di febbre e nei prossimi giorni sarà regolarmente a lavoro. Lavoro che invece vede Rodriguez. Chiaro che non sono queste le sedute che possono dar indicazioni su quelle che potranno essere le idee tattiche “nuove” apportate da Iachini. In campo Bittante e Buchel con quest’ultimo che domani raggiungerà la nazionale.

In programma domani una doppia seduta di lavoro.

Articolo precedenteTV | L’ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoPresidente Corsi: “C’era bisogno di un’idea di calcio come quella di Iachini”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Io prendo spunto dall’articolo sull’allenamento per domandare alla redazione se sapete niente circa la consegna in comune del progetto definitivo stadio che era stato annunciato per venerdì 9 novembre con la Pessina Srl presente.
    Capisco che settimana scorsa tutta l’attenzione era catalizzata dal nuovo allenatore e soprattutto dalla partita con L’Udinese, ma questa è la settimana per riprendere a trattare dell’argomento e saperne di più

  2. Ma speriamo.. iachini è un sergente di ferro con lui si fà poco il bischero.. spero in un rientro di marcel buchel.. incontrista puro con un buon tiro.. in nazionale sempre il migliore.. e nel verona versione serie a è stato uno dei più propositivi.. alla società secondo me piace sperperare i soldi beati loro.. vedi levan.. vedi buchel.. che è un buonissimo giocatore.. fà solo allenamenti.. ragazzi io non ci capisco più nulla…

  3. Invece io spero che possano essere reintegrati entrambi. Tra l’altro potrebbe essere utili alla causa……… specialmente Buchel. Bittante potrebbe essere l’alternativa a Di Lorenzo il prossimo anno.

  4. dentro anche buchel e bittante mentre levan avrà sempre problemi non si è mai allenato da giovane e non si è fatto la muscolatura giusta in età giovanile,meglio se si ritira!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here