Seduta pomeridiana per gli azzurri quest’oggi che si stanno allenando in questa pausa invernale, una preparazione che andrà avanti fino a sabato poi domenica la squadra godrà di una giornata di riposo.
Il lavoro odierno è stato caratterizzato per lo più da un grande lavoro tattico fatto da diverse esercitazioni che Sarri ed i suoi collaboratori hanno preparato per il gruppo.
Si è insistito molto sul possesso palla, ricercando una maggiore velocità negli scambi ed un minor numero di tocchi. Lavoro importante anche per il reparto difensivo del quale, proprio lo stesso Sarri, si prende sempre cura in maniera molto meticolosa.
Partitella finale, con due squadre schierate con il 4-3-1-2, modulo che contraddistinguerà anche la seconda parte della stagione in essere.
Ovviamente, come già detto, il mister mescola le carte ancor più che non nella settimana tipo, ed a ragion veduta sfrutta al meglio questo periodo per provare anche alcune situazioni che normalmente non avrebbe il tempo di poter visionare.
La squadra sta bene fisicamente, lo ha detto ieri il preparatore atletico ma lo si vede anche ad occhio nudo e non ci sono particolari defezioni fisiche. Anche oggi ha lavorato a parte il difensore Laurini, per lui un piccolo fastidio muscolare ma niente di preoccupante soprattutto in vista della ripresa del campionato. Non c’era quest’oggi Moro che è sceso a Roma per un controllo di routine dal Prof. Mariani.
Non c’era Hysaj quest’oggi al campo, rimasto a riposo per una sciocchezza, assente alla seduta anche Camilucci, e non per motivi di mercato come invece si era subito pensato, per lui soltanto un affaticamento. Da segnalare che Tavano ha lasciato leggermente prima il campo per un dolorino al ginocchio, ma anche qui, ripetendoci, non ci sono allarmismi
Anche per domani è prevista una seduta pomeridiana. Intanto vi confermiamo che le due amichevoli in programma settimana prossima, mercoledi ad Arezzo e giovedi a Pistoia, si giocheranno entrambe alle ore 15:00.
Alessio Cocchi
Se possibile informateci sui biglietti per Pistoia, vorrei venire