Dopo l’amichevole giocata ieri sera ad Arezzo, pareggiata 1-1, gli azzurri hanno ripreso questa mattina il lavoro con un’unica seduta. Quella odierna è l’ultima seduta della settimana, infatti domani e dopodomani non ci saranno allenamenti in programma e si tornerà a lavorare lunedi pomeriggio iniziando a pensare alla Lazio.
La squadra ha svolto un lavoro tattico, andando a riprendere il solito canovaccio che vede un lavoro di grande attenzione sulla fase di possesso atta a migliorare ulteriormente l’intesa della squadra fino alla fase di concretizzazione. Anche oggi erano davvero tante le assenze, oltre agli otto nazionali, ci sono poi le defezioni di Maietta, Antonelli, Rodriguez (sempre meglio lo spagnolo) e di Polvani per il quale la stagione è finita. Fermo anche Pasqual a causa del trauma oculare, per il giocatore ci saranno da fare ulteriori accertamenti e soltanto alla ripresa – con la speranza di vederlo in campo – si potrà capire qualcosa di più. Come detto sarà dalla settimana prossima che si inizierà a pesare più specificatamente alla Lazio ed inizieremo anche a capire quelle che potrebbero essere le scelte di mister Andreazzoli.
La ripresa è fissata, come già detto, per lunedi pomeriggio. Sicuramente gli ultimi due allenamenti della prossima settimana saranno a porte chiuse.