Gli azzurri vanno avanti nel loro loro verso la gara di sabato che a Pescara segnerà la ripresa del campionato dopo lo stop per le nazionali. Empoli ancora lontano dal Castellani per via della semina; la seduta di oggi si è tenuta al centro federale di Coverciano.

Allenamento che ha visto prima una parte aerobica e poi tattica con il 4-3-1-2 ad essere al centro del lavoro. Pressione alta, scambi veloci e posizionamento immediato una volta persa palla, questi i dettami principali di mister Dionisi. Ballottaggio per il ruolo di trequartista tra Bajrami e e Moreo con lo svizzero che pare essere leggermente avanti, e sensazione di titolarità per l’altro svizzero, Haas. Dietro non dovrebbe cambiare niente cosi come le punte saranno Mancuso e La Mantia con Olivieri che sta bene e scalpita per entrare a gara in corso. Domani rientrerà Ricci che oggi ha giocato con l’Under 21 e sarà a disposizione del tecnico con la sensazione che sarà lui il “sacrificato” per Haas. Non sarà però questo il destino di Casale che da oggi si dovrà sottoporre a dieci giorni di quarantena per essere stato a contatto con dei positivi.

La squadra tornerà a lavorare domani sempre a Coverciano.

Articolo precedenteUN SECOLO D’AZZURRO | Turbolenze in campo e in tribuna. Storie di invasioni e di partite sospese
Articolo successivoEsordio da titolare in Under 21 per Samuele Ricci
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here