Azzurri in campo quest’oggi dopo aver beneficiato, ieri, di un giorno di riposo.
La squadra è stata sottoposta ad una doppia seduta, ma nel pomeriggio si è svolto prevalentemente il lavoro tattico che da oggi si è decisamente intensificato in vista della trasferta di lunedi prossimo a Genova. Si lavora ovviamente sul 4-3-1-2, modulo con il quale anche al Genoa si cercherà di creare le difficoltà che un po’ tutti, anche questa stagione, stanno trovando in questa stagione. Molta attenzione, cosa ovviamente non nuova, è stata data anche alle palle inattive mentre per quelle che sono le indicazioni specifiche sull’avversario sarà certamente il controbattere al pressing della squadra di Gasperini la chiave di volta del match.
Purtroppo non arrivano buone notizie per Laurini che oggi ha dovuto lavorare a parte, con il fastidio muscolare che non sembra volerlo abbandonare mettendo seriamente a rischio la sua presenza anche nel prossimo incontro. Ovviamente, qualora il francese non dovesse farcela è scontato lo spostamento di Hysaj a destra con la conferma di Mario Rui a sinistra. Da dire però che oggi anche il terzino albanese ha dovuto limitarsi ad una seduta personalizzata per una contusione al ginocchio che però dovrebbe tranquillamente rientrare in tempo per la gara con il Grifone. Per chiudere il discorso infermeria da segnalare sempre i problemi di Guarente che sarà sicuro assento a Marassi.
Sarri ha potuto riabbracciare quest’oggi tutti i nazionali, rientrati alla base quindi i vari Rugani, Bianchetti, Signorelli (che si è rasato a zero) e Zielinski, oltre al già citato Hysaj.
Mettendo momentaneamente fuori Laurini, l’unico dubbio di formazione sembrerebbe riguardare l’attacco con la scelta di uno tra Tavano e Pucciarelli al fianco di Maccarone. A naso sembrerebbe in vantaggio l’Uomo dei Record, ma non c’è assolutamente niente di scontato.
La squadra tornerà in campo domani per una seduta pomeridiana.
Alessio Cocchi
Credo che il mister sia contento di avere dubbi del genere, e non dimentichiamoci di Levan.
Giocherà di nuovo il Puccia..ed è anche quello che spero perché stà attraversando un momento fantastico e merita tutto questo dopo la tanta gavetta che ha fatto…dispiace per il nostro Ciccio perché è un grande giocatore e la bandiera di questa squadra e sono convinto che arriverà nuovamente anche il suo momento!!!
Nella vita e nello sport bisogna essere anche realistici e vedendo quello che ha fatto fino ad oggi il Puccia,credo sia molto difficile rimetterlo in panca,seppur parliamo di un grande come Ciccio…..ma…. con Sarri c’è da aspettarsi di tutto…..Anche Rui.nonostante due grandi partite disputate,si è ritrovato a sedere in panca a favore di Hisaj…… perciò…..
Siamo nelle condizioni di non preoccuparci minimamente nè della formazione (giochi chi giochi lo spettacolo è comunque assicurato) nè dell’arbitro: Wonderful!!!
Per me gioca ciccio
Se gioca segna. Me lo sento da giorni.