Azzurri in campo nel pomeriggio di questo giovedi per una nuova seduta di allenamento in vista della gara di domenica al “Tardini” contro il Parma. In Emilia la squadra di mister Sarri sarà alla ricerca del secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria con la Lazio che ha messo fino all’emorragia di tre sconfitte in sequenza. Come detto sarà una gara sicuramente importante con i cosiddetti sei punti in palio, perchè battere i ducali potrebbe dire fare un bell’allungo su almeno una delle squadre in lotta per la salvezza.
Allenamento che quest’oggi si è sviluppato soprattutto su un lavoro specifico di possesso palla. E’ chiaro che già di per se la squadra azzurra ha caratteristiche prettamente offensive ed a Parma ci troveremo di fronte una squadra che se non giocherà all’arrembaggio ci andrà vicina.
Dall’infermeria arriva una notizia non certamente positiva che riguarda Vincent Laurini. Purtroppo il problema muscolare che lo sta tartassando da diverso tempo si è riaffacciato in maniera più forte e difficilmente a Parma sarà in campo, difficile anche che lo si possa vedere in panchina. Hysaj sarebbe a questo punto il candidato numero uno a rilevarlo ma l’albanese è tornato acciaccato dalla parentesi nazionale, ed oggi infatti ha lavorato a parte in palestra, una situazione che però potrebbe migliorare di qui al fine settimana. Se anche Hysaj però non desse garanzie particolari si aprirebbe un bel rebus per il ruolo di terzino destro con due opzioni: Tonelli a destra con Barba in mezzo o la prima di Perticone.
Buone notizie arrivano per Pucciarelli che oggi ha svolto tutta la seduta con i compagni, non è al top ma sta meglio e la settimana lo aiuterà a crescere, giocandosi con Tavano (Ciccio dovrebbe essere favorito) la maglia da attaccante accanto a Maccarone. Ok Simone Verdi che dovrebbe tornare sulla trequarti, l’ex Toro sta adesso bene e Zielinski, rientrato oggi, appare invece affaticato, tradotto non dovrebbe esserci nemmeno ballottaggio.
Ovviamente sempre out Guarente.
La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani.
Alessio Cocchi
Son sincero…dovesse abdicare anche Hisay e dovesse giocare Tonelli a destra,credo che a Perticone girerebbero parecchio……NON CREDO CHE SARA’ CONTENTO DI FARE “IL MARTINELLI” della situazione……
Azz non ci voleva proprio …secondo me fa giocare barba terzino e tonelli al centro
Non credo proprio Antonio….Barba è un sinistro,magari potrebbe giocare al posto di Rui,come ha gia fatto qualche volta,sia dal primo minuto che a partita ben iniziata…..Credo che la logica porta a Tonelli….ma Hisaj credo che potrebbe anche reuperare….almeno questa è la speranza….anche se ti dirò….mi piacerebbe che Barba rigiocasse ancora…..e come centrale…..
E’ dall’inizio dell’anno che Laurini non marcia: entra, si vede che non è lui, lo si sostituisce. Ora, dopo 15 giorni di sosta, non ha recuperato bene. Secondo me è meglio che non giochi e che rientri quando veramente si è rimesso del tutto; ma pienamente. Se no è uno strazio, per lui prima di tutto e poi per noi. Certo che l’assenza sarà pesante. ma se entra e poi sta male e poi esce, e poi…A questo punto deve essere rimesso bene in sesto. Il guaio è che se anche Hysaj non sta bene…Ma non abbandoniamo la speranza.Rientrerà Toinelli, magari ci fa un bel gol di testa.
Non giochera’ mia lo scarso di tonelli come terzino??
Sarebbe l ora di rivedere maccarone e tavano insieme!
dispiace per vincent, uno che la serie a se l’e’
conquistata con sacrificio.
spero che vengano risolti al piu’ presto i problemi
e che si rincominci a vederlo sfrecciare sulla
destra, infin dei conti lui e’..
IL CONCORDE!!!
Condivido Giovanni.Sarebbe meglio che Vincent recuperasse al meglio perche’la sua non completa disponibilita’al meglio e’ un handicap per noi.Cmq,verra’ sostituito al meglio.Se per una volta dovesse giocare Perticone non ci vedo tutta ‘sta tragedia:se non e’adatto ora,tanto valeva tenerci un Primavera! Piuttosto mi aspetto si svegli Ciccio contro la banda del buco che e’ la difesa del Parma.
Quest’infortunio adesso sta un po’ rompendo, Vincent è un giocatore troppo importante per noi!
Sig. Cocchi,
ma Guarente non c’è proprio più speranza di rivederlo????
Ma che succede??? Perché questo omertoso silenzio da parte vostra ???? questa è almeno la quarta volta che scrivo alla inutilmente alla redazione, perché non rispondete?? Devo pensare che non leggete i commenti dei vostri lettori??? mi rifiuto di crederlo, allora????
Voi giornalisti avete il dovere di informarci.
Grazie anticipate e cordiali saluti.
Gianca
Notare bene: OVVIAMENTE Guarente è ancora out. OVVIAMENTE.
Gandalf al 31 agosto: cosa lo hanno preso a fare? Bastava vedere il ruolino degli ultimi 4 anni e informarsi dalla stampa e dai tifosi delle ultime squadre in ordine ad altri aspetti…. Naturalmente mi fu fatto il solito discorso: aspettiamo di vederlo giocare. Aspetta e spera, ma augurariamoci di non vederlo giocare, che è peggio.
Postilla: non ci sono mai soldi per fare il mercato, intanto si prende Guarente, gli si danno 250 netti l’anno (!!!!!!!!!!!!!!!) e gli si fa il rinnovo automatico in caso di salvezza! In più si continua a tenere Levan a 200 netti l’anno!!! Queste sono le cifre ufficiali riportate dalla Gazzetta a settembre
Sepe
Tonelli Barba Rugani Mario Rui
Valdifiori Vecino Croce
Verdi
Tavano Maccarone