Reduci dalla vittoriosa amichevole di ieri sera a Larciano contro la Pistoiese, la squadra ha giovato di una mattinata di riposo per ricaricare le batterie. Si è già entrati nel vivo della preparazione e, oramai, le amichevoli si stanno riducendo pian piano prima di lasciare spazio alle gare ufficiali. Non sarà facile essere al 100% già in Coppa Italia, ma la squadra sta lavorando duramente per farsi trovare pronta a questo appuntamento.
Nel pomeriggio, invece, i ragazzi sono tornati in campo al Sussidiario: una seduta non serratissima nei ritmi, come era facilmente ipotizzabile, viste le fatiche e le scorie di ieri sera. I giocatori a disposizione erano soltanto 16 e hanno svolto quasi interamente la seduta allenandosi sui movimenti difensivi: stavolta però, contrariamente a quanto avvenuto durante tutto il ritiro, Giampaolo li ha provati sulla difesa a quattro. Vedremo se anche domani e nei giorni a seguire si continuerà con questo modulo: l’infortunio occorso a Laurini, del quale vi riferiremo tra poche battute, può aver indotto il mister a tornare sui suoi passi e ad accantonare, almeno per ora, la difesa a 3.
Veniamo all’infermeria. Per Vincent Laurini, uscito malconcio nella partita di ieri, le notizie non sono buone. Il terzino azzurro soffre infatti di una lesione muscolare al flessore e dovrà stare fermo ai box almeno un mese: una brutta tegola sia per Giampaolo, che lo stava provando assiduamente nel ruolo di centrale destro della difesa a tre, sia naturalmente per lui, che l’anno scorso venne frenato proprio dal punto di vista fisico. Massimo riposo per tre-quattro giorni, poi esami più approfonditi permetteranno allo staff sanitario di prendere una decisione sul suo recupero. Fermi ai box anche Bittante e Doussè, che ieri hanno rimediato una botta con seguente ematoma, ma non preoccupano. Non hanno partecipato alla seduta Maccarone e Levan, a riposo dopo le fatiche di ieri; hanno invece svolto lavoro differenziato Pucciarelli, Zielinski, Croce e Saponara, ma per tutti e quattro il recupero dovrebbe essere immediato e già domani potranno essere arruolabili.
Simone Galli
Laurini nella difesa a 3 e’ come mettere messi a giocare a pallacanestro! Roba da chiodi!!
Abbandoniamo questo 3-5-2,non per l’infortunio di Vincent ( in bocca al lupo!)ma più semplicemente perché non abbiamo i giocatori giusti. E poi la società deve rifinire la rosa al più presto.
Finalmente Giampaolo ha capito che dobbiamo giocare con il 4-3-1-2 che Laurino e rui devono giocare dietro e Saponara dietro le punte ..
Prendiamo biraghi ora o mai più
già che ci siamo col mercato aperto prendiamo un sostituto,l’anno scorso fortunatamente hisay e mario hanno sempre risposto presente visto il lungo infortunio di laurini,e quest’ennesimo stop è la conferma della fragilità del ragazzo!
Ma lo vedevate come correva tutto storto laurini? X me ha da fare parecchio lavoro x rimettersi, e anche quest’anno non dara’ grande garanzia
Se si torna a 4 dietro i terzini ci sono considerando bittante e brillante. A questo punto però x giocare con il vecchio modulo ci vuole una mezzala (maiello) e di sicuro una punta bona
Grazie Vincent del sacrificio
Quando lo scorso anno, Rastelli passo’ dallo storico 3-5-2 al 4-3-1-2 (sperando che…;-) ) , Bittante da quinto passò a terzino ( a 4). Non vedo il problema. E’ stato preso per questo. Detto questo, Forza Vincenzino !!!
Biraghi
Maiello
Falcinelli
Maledizione, un po’ di buona sorte a Vincent non guasterebbe, non mollare Concorde e rimettiti presto!
Visto che è di quelle parti, un bel viaggetto a Lourdes sarebbe auspicabile per Vincent…
che scalogna!
X Ciccino. Bittante essendo un esterno alla Antonazzo, può essere trasformabile da 5° a 4°. Brillante…un po’ meno. Anzi temo …nessuno dei due . Saluti 🙂
Con la difesa a 3 i difensori devono essere barba tonelli e costa, con laurini quinto a destra di centrocampo. Sennò difesa a 4 con laurini terzino
ma se si giocasse a 4 chi farebbe coppia con tonelli tra barba e costa?