Secondo giorno di lavoro per gli azzurri che quest’oggi, in vista del match contro il Torino, hanno svolto una doppia seduta di questo giovedi. Gli azzurri scenderanno in campo lunedi prossimo contro i granata che questa sera si giocheranno il passaggio del turno in Europa League.
Lavoro prettamente tattico quello ordinato oggi dal tecnico azzurro Sarri. Molto interessanti alcune esercitazioni che hanno visto in particolare il reparto avanzato come protagonista. Da sottolineare il buono stato della squadra, soprattutto dal punto di vista mentale, si nota una sana leggerezza che porta i ragazzi ha lavorare molto bene, anche coloro che stanno trovando meno spazio ma che offrono, in allenamento, sempre ottime prestazioni. E’ il caso per esempio di Davide Moro ma anche Rovini ed Aguirre, chiacchierato adesso come possibile partente a gennaio.
Lavoro sul 4-3-1-2 nella partitella tattica ma si è provato anche un modulo più coperto che potrebbe tornare utile in caso la squadra si dovesse trovare in vantaggio nel finale. Ovviamente niente verrà lasciato al caso, soprattutto quando si andranno ad analizzare, da domani, i filmati degli avversari.
Dall’infermeria arriva la buona notizia che vede Maccarone tornare in campo dopo che ieri era rimasto ai box: tutto ok dunque per “Il Gladiatore” che sarà nell’undici lunedi prossimo. Ha invece lavorato a parte Vecino che ieri aveva interrotto prima della fine il lavoro, non ci sono però particolari apprensioni per il centrocampista uruguagio. A parte anche Perticone e Guarente.
Era assente, anche oggi, Vincent Laurini. Il francese ormai lo sapete si sta curando dal problema muscolare e la speranza di poterlo vedere in campo contro il Toro è venuta meno ieri ma oggi, da quello che si è capito, pare che per “Il Concorde” sia chiuso il discorso legato al 2014, rimando cosi il suo rientro all’anno nuovo.
La squadra tornerà in campo domani, come detto, in una doppia seduta di lavoro.
Alessio Cocchi
Sfiga immensa!
queste sono le gufate da carpi…ma tranquilli che noi
si aspetta..sulla pista d’atterraggio!!!
la pubalgia è terribile può condizionare l’intero anno forse un terzino di esperienza stile motta della juve farebbe comodo
motta? O ven via, è 10 anni che non gioca… Un giovane di belle speranze Di serie B secondo me…:)
Concordo, verrebbe ad Empoli con la pretesa di essere titolare, e poi ricordate che ci ha già rifiutato una volta preferendo la panchina di Torino!!!
Mi dispiace molto per Vincent, mi auguro che in questo lasso di tempo possa risolvere i suoi problemi fisici.
Se si tratta di aspettare gennaio,non mi preoccuperei piu’ di tanto e nemmeno penserei davvero di andare sul mercato…..ricordo che da qui alla partita contro il Verona(al Castellani 6 gennaio)ci saranno solo 2 partite….quella contro il Torino e quella contro la Fiorentina….quindi se le cose sono meno gravi del previsto.Laurinì avrà tempo per tornare alla grande come sempre…..Certo che se si va un po’ piu’ in là,credo che prendere delle precauzioni non sarebbe male….anche se con Hisaj e Rui mi sentirei piuttosto tranquillo,anche in considerazione che Tonelli puo’ sempre andare a destra se occorre e che a quel che ricordo io Perticone,non era poi un giocatore malvagio….anzi……Se vado a vedere che anche Barba a sinistra si disimpegna piuttosto bene….NON VEDO PROPIO QUESTA PREOCCUPAZIONE COSI’ IMPELLENTE!Aspettiamo gennaio e gli eventuali progressi che tutti ci aspettiamo da Vincent….poi la società vedrà il da farsi….mi pare che gia ce ne siano tanti giocatori che vorrebbero giocare un po’ di piu’…serve prenderne un altro?
Barba a sinistra è solo in caso di emergenza. Rui e Hisaj non possono giocare tutto il campionato. E già sono acciaccati. Perticone viene da una retrocessione in Lega Pro con il novara..
Un terzino è necessario.. oppure integriamo in pianta stabile un primavera.
Mottaaaaaaaaaa ahahahahah deunasega il giocatore più scarso che abbi mai visto giocare, un lo prenderei nemmeno all amatori per fare le cene, sarebbe inutile anche li
La preoccupazione c’è ed è evidente caro Daniele
il reparto difensivo è uno dei “pallini” di mister Sarri ed anche in allenamento chiama sempre primavera per provare gli schemi quando qualcuno della rosa è indisponibile
non è che siamo in netta difficoltà ma in apprensione questo si e non poca
è vero che barba può fare il terzino ma un rincalzo ci vuole e come
basterebbe chiedere al mister quale sarebbe il suo desiderio sotto l’albero di natale
sono sicuro che chiederebbe un terzino………….
Raga ma ci pensate: Si son fatti 15 punti senza un giocatore fortissimo come Laurini!!!
C’ero anch’io ieri sera all’allenamento. Come sempre molto divertente. E vi dico che molto probabilmente Vecino (che ha un affaticamento e una diffida…) non sarà della partita. Anche perchè dopo ci son le nane.