Gli azzurri hanno iniziato quest’oggi la settimana di lavoro che porterà alla difficile sfida di domenica contro l’Inter. L’allenamento è stato diretto dal “nuovo” tecnico, Aurelio Andreazzoli. Da segnalare che al Sussidiario oggi c’erano davvero tante persone, arrivate per rivedere il tecnico massese e portargli il loro saluto. Al termine della seduta Andreazzoli si è intrattenuto con i sempre presenti agli allenamenti.

Dal punto di vista del lavoro la squadra ha svolto una prima parte atletica per poi andare a sviluppare delle partitelle a tema, su metà campo. Quello che si è subito visto è il ritorno alle due punte, con l’impressione che si possa andare incontro al ritorno del 4-3-1-2. Si sono provate anche delle soluzioni con una sorta di 2-1 in attacco. Ovviamente è presto per qualsiasi analisi e per poter anche parlare di quello che potrà essere il primo undici targato Andreazzoli. Da ricordare che il tecnico massese, nella sua ultima parentesi, ci aveva abituato a variare la formazione di anche 5/6 elementi a partita. Le sensazioni però portano al credere che due giocatori che fin qui hanno avuto meno spazio ne possano avere di più: Bastoni e Ranocchia. Non hanno lavorato con il gruppo Berisha e Cambiaghi ma per i due non si registra niente di particolare. Sempre assente Maldini.

La squadra tornerà in campo domani con una doppia seduta di lavoro.

Articolo precedenteUFFICIALE | Per la terza volta torna Aurelio Andreazzoli
Articolo successivoLa partita del tifo (Roma)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

86 Commenti

  1. Aurelio attento, Zanetti è stato scaricato dalla squadra…. là dentro ci sono dei serpenti pronti a mangiare tutto e tutti…. peccato e assurdo che una società assente abbia permesso ai giocatori di avere tutto questo potere…..

  2. “Si è intrattenuto con i sempre presenti”. Bravo ha iniziato subito a fare il buon profeta, magari come faceva prima si lamenterà anche di qualche giocatore…..

  3. Il nonno vuole che ci sia chi imposti il gioco dando geometria al tutto e tra i 3 centrali è chiaro e limpido che il più propenso a poterlo fare è sicuramente Ranocchia (che spero sia cresciuto in quanto a velocità di esecuzione e anche nella corsa), ma son sicuro che anche Marin trarrà benefici dai consigli di Andreazzoli. Lampante anche che sarebbe tornato alle 2 punte e in alternativa all’albero di Natale con cui puoi mettere 2 trequartisti offensivi dietro ad una sola punta (che purtroppo non potrà essere un ariete). In questo momento c’è bisogno di essere offensivi e propositivi se vogliamo uscire da questa scomoda posizione e fare punti nelle prossime partite. L’Inter non capita a fagiolo, ma già servirà a dare indicazioni su quanto sia valida questa rosa per giocare finalmente un buon calcio e per poi iniziare il nostro campionato dalla sesta partita in poi. Vada come vada era comunque improponibile continuare l’avventura con Zanetti, giusto provare a dare una sterzata, soprattutto visti i numeri sin qui ottenuti. Vero anche che soli 4 incontri son pochi per cacciare un mister, ma pure Zanetti e lo dico anche con un po’ di rammarico, po. r. caccia miseria, ci ha messo parecchio del suo per arrivare a questo.

    • oh Daniele, Zanetti ci ha messo del suo? Ha fatto una preparazione estiva con 4 ragazzini, ha giocato Coppa Italia e le prime 2 di Campionato con mezza squadra e solo con la Juve era completa, a Roma è stato palesemente silurato da Caputo & Co….. certo è stato incerto e spesso si è cambiato modulo, ma questo per mettere in campo quelle 4 rape che gli avevano comprato, che poteva fare di più?
      Ma parlare male di chi la squadra l’ha costuita? si può o è un segreto di Stato….
      Via siamo seri, comunque aspetto con anzia la Conferenza Stampa: voglio sentire dai diretti interessati come fanno a spiegarci la svolta a U e il reunion dopo che si erano mandati a quel paese….. degni proprio di politici navigati!!!

      • Oh Riccardo, si può parlare di tutto e di tutti, ci mancherebbe, ma se quelle 4 rape, come dici te, che gli hanno comprato, invece iniziano a giocare come si deve poi da cosa dipende? Quanto a chi gli ha costruito la squadra, sei tanto ingenuo da non sapere che di sicuro anche Zanetti ci ha messo bocca? Gyasi, Maleh, Ebuhei chi li ha allenati? Io o Zanetti? Tutte le squadre finiscono di completare le rose negli ultimi giorni di mercato e se è accaduto questo è dipeso anche dal suo voler tornare dal 4 2 3 1 al 4 3 3. Non mi dirai che gli son mancati i giocatori per giocare questi due moduli. Piuttosto domandati perché sono andati via Bandinelli, Henderson, Haas e Piccoli. Perché lo ha deciso la società o perché per Zanetti, almeno 3 non erano utili per giocare con il nuovo modulo. Rinunciare a Piccoli credi sia dipeso da Accardi o da Zanetti? Perché non si è tenuto Piccoli e ha avallato l’acquisto di Destro? Semplicemente perché per Zanetti era meglio avere in squadra Destro che l’ex Spezia! Poi non capisco cosa possa interessare se si erano mandati a quel paese il nonno e la controparte. Bada bene per me Zanetti poteva pure restare, ma ho sempre ribadito che speravo uscisse da quella confusione in cui era entrato e che da cui non è uscito a partire dalla partita di Monza fino ad arrivare a quella di Roma. Sicuramente la squadra gli ha giocato contro e se l’ha fatto una ragione c’è, ed è ben chiara mi pare, ma anche se non fosse stato così da Roma uscivi sconfitto lo stesso se metti in campo una squadra che come sempre gioca prima per non prenderle.

        • A parte che continui a pensare a me anche se non so chi sia costui….
          Comunque caro Daniele, ora il Mister s’è cambiato, vediamo cosa viene fuori…. certo è che a questo punto le responsabilità sono esclusivamente dei giocatori (che si sono scelti l’allenatore) e del DS….

        • Quando si dice non indovinarne una ma convincersene. Deniele, pensa che invece è tutto l’esatto contrario di quello che hai scritto tu. Esattamente il contrario.

  4. Per me forse mette Bastoni al posto di Pezzella e Fazzini accanto a Ranocchia e Marin…poi ci siamo…uno tra Ismaili e Walu che nonostante il disastro di Roma è forte…e con il tempo Sphendi al posto di Caputo…e lì verrà il bello…

  5. Lasciate lavorare il “nonno”, sosteniamolo, eventualmente fischiamo Accardi che ha costruito una squadra di raccattati, da incompetente, pensare di costruire una squadra che deve lottare per salvarsi, basata sul 4 2 3 1 è da ipocriti. Invece di stare in panchina a rompere, dovrebbe andare in giro per i campi “da gioco” a vedere di scovare talenti e non farseli imporre dai procuratori.

    • Guarda che il 4 2 3 1 non l’ha deciso Accardi, ma fino a prova contraria Zanetti. Poi si può discutere se chi è arrivato è valido o meno. Dalle conferenze stampa e fino all’ultima prima della partita di Roma, mister Zanetti si è detto contentissimo della rosa che aveva a disposizione e che era certo di poter arrivare all’obiettivo terza salvezza, tanto che se non avesse creduto in questo (e anche nel progetto) sarebbe stato il primo a mollare tutto. Quindi ma di che stiamo parlando!!!!

      • Ancora una volta percepisci male la realtà Daniele. Intanto le scelte di modulo vengono condivise, pensando agli interpreti da prendere per farli. Ma se poi gli interpreti non te li prendono, un qualunque allenatore (anche di amatori) corre ai ripari e cerca di modificare l’impostazione tattica in base a chi ha. Inoltre la conferenza stampa è il luogo dove si raccontano tante cose, ma anche quello nel quale una persona per bene attaccato al club non si mette a piangere, a lamentarsi, protegge l’ambiente, le scelte e la squadra. Cosa credi che pensino i calciatori se un mister va in giro a dire che la rosa non è buona? Credi che poi riesca ad essere credibile ai loro occhi quando infonde loro fiducia e cerca di far tirar fuori qualcosa di più del loro reale valore? Siamo seri per favore, ma lo sapete come funziona un qualunque spogliatoio.
        Chiediamoci invece perchè nonostante il mister abbia fin da ultimo difeso lealmente le scelte delle società, qualcun altro non abbia fatto lo stesso, scaricando di fatto la responsabilità sull’allenatore per scagionare se stesso. Nonostante un mercato fatto gli ultimi dieci giorni con la ciliegina Destro. Non crederete mica che siano scelte del mister????!!!!

    • Bah, perché forse ha visto che son dei fancazzisti, e domenica l’hanno dimostrato. D’altronde, tra le righe, aveva già fatto intendere che “ancora non c’è uno spirito di gruppo”….

    • ma cosa dici? ma chi te lo ha detto? al bar? il magaziniere? Il figlio del nipote del custode del campo di corniola? tuo cugggino? Non c’è nulla di vero. Il mister non ha mai litigato con i calciatori. Semmai li massacra se non corrono, come è giusto che sia e come qualunque tifoso pretende che faccia.

  6. E ricordiamoci del turnover… mercoledì ore 18 e 30 c’è la Salernitana e loro giocano in casa con il Frosinone venerdì alle 18 e 30…un bel vantaggio

  7. Per essere più “propositivi e offensivi”, e quindi più veloci nelle ripartenze, bisogna panchinare i due della mediana, ed è chiaro che si punterà su Ranocchia e Bastoni, e sfruttare la corsa di Fazzini. Non è il massimo, ma è quello che passa il convento. Maleh, ho l’impressione che sia più utile dalla trequarti in sù, che come centrale, quindi dovrà accontentarsi eventualmente di subentrare nel secondo tempo.
    In avanti, al nonno piacerà sicuramente Cancellieri, e sono sicuro che gli troverà una posizione; mentre Caputo e Destro faranno fatica ha trovare il posto in squadra.
    Per la difesa, credo, e spero, che opti con terzini abbastanza bloccati, a meno che Bastoni giochi in quel ruolo, ma in questo momento lo preferirei in mediana. Staremo a vedere.

  8. E no se giochi a due punte metti due punte vere,
    BUDELLA SCHIFOSA
    Se un c’è ne sono gioca Shpendi, Caputo
    O Shpendi,Destro o Caputo ,Destro punto.
    Se no è inutile cambiare
    CAGNACCIA IMPESTATA
    Volete capire se no è la stessa zolfa…
    Se mandato via Zanetti per rimanere a una punta e no un mi sta bene vo ne muso a quelli di monteboro….
    Un voglio vedere le solite formazioni.

      • Se giochi con chi non è punta rimane uguale ,vai sulle fasce e metti dentro per chi, vi ricordate che giocava con Caputo e Donnarumma….
        I vari Cancellieri, e mi dispiace Cambiaghi li metti male nel gioco di Aurelio…
        Però così ora ha il posto che dite voi giusto per Baldanzi …
        Ma se mette un esterno a fare la punta rimane un modulo mascherato non più il 4312
        4321 e il solito di Zanetti.

        • Per me, in avanti, ci saranno grosse novità; scontato Baldanzi sulla trequarti, sarà un attacco basato sulla velocità; difficile rinunciare a Cambiaghi/Cancellieri; Caputo/Destro troppo statici, possono giocare un tempo, più volentieri Shpendi; per giocare a due punte devi per forza puntare sull’albanese; più probabile uno schieramento ad una punta. A Andreazzoli, non gli è stato chiesto la salvezza, ma la valorizzazione dei giovani; altrimenti si sarebbe scelto un altro allenatore.

  9. Forza nonno Aurelio. Almeno un’idea di gioco ce l’hai. Purtroppo non hai più in porta il grande Guglielmo I, re di Empoli; ma ti e ci devi accontentare.

    • 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 92 minuti di applausi! E questo atteggiamento conferma cosa siano diventate società e squadra: una banda di palloni gonfiati…

    • Ma infatti, siete sicuri che le serpi siano nel gruppo squadra e chr che i problemi interni, invece, non siamo a livello societario?

      • Scusate tutti i difetti del mondo su questa società. Ma quale dirigenza fa un video celebrativo di un allenatore che esoneri? Dai. Lo fanno dei giocatori che vendi, dei allenatori quando ci si lascia a metà anno ma mai sugli esoneri. Sennò non va mai bene niente

  10. Ha giustamente detto il Marinai in TV che bisognerebbe chiedere alla società da cosa è stata convinta per voler riportare Andreazzoli ad Empoli.
    Poi avendo visto la prodezza di Provedel io domanderei semplicemente: e noi dopo essersi disfatto di una miriade di portieri NOSTRI che stanno facendo benissimo ovunque non abbiamo più neanche un portiere NOSTRO??
    Ma tanto chi volete che ci risponda?

  11. Secondo me fara giocare tantissimo Shpendi davanti. Poi a centrocampo verranno utilizzati molto Kovalenko e Ranocchia (ignorati da Zanetti).
    Mi auguro che a sinistra ci vada Bastoni, perché Pezzella e Cacace sono inutili.
    Il primo arriva solo per fare un favore a Giuffredi… Facesse la panca

  12. Ripartirà dal 4-3-1-2 o 4-3’2-1 e questa è già una cosa giusta. Dopodiché vediamo già con l’Inter come schiera il baricentro della squadra. Tutti questi commentatori da bar sport dicono luoghi comuni come dofensivista o offensivista ma allenatore bravo e quello che da equilibrio tra le due fasi. Se come con la Juve due anni fa si tiene la linea dei difensori altissima e si pressa alto nei primi minuti si fa il solletico all’Inter e la gente invochera il bel calcio ma al primo pallone ci infileranno nell’uno contro uno. Invito tutti a riflettere su una cosa: anno scorso coppia Ismajli Luperto prese pochi gol per alcuni di voi tipo Claudio erano giocatori da Juve. Abituatevi a rivedere quelli di due anni fa quando si presero 70 gol.

  13. E un lo capiscano Gandalf
    Se ha la palle giochi con due vere punte.
    Ripeto si cambia per cambiare se rimane così e la solita zolfa…
    Se fate caso da quest’anno si provava a partire dal basso cosa che non si faceva anno si mette i difensori dietro schiacciati al portiere , stessa cosa che faceva il nonno…
    Se non hai bravi giocatori non puoi partire dal basso, l’unico sistema con giocatori un po’ più scarsi le ripartenze veloci ,mordere chi hai difronte.
    Non ci sono altre soluzioni.

    • Si ma ultimamente dal basso non partivi,i lanci lunghi erano tutti persi,giocavi a cross quando sai che non ne prendi una.

      • dal basso non partivi piu’ quest’ anno perche’ avevi 2 inchiodati che non avevano spunto , invece con Stojanovic ( con molti errori…) e Parisi ripartivi sempre pulito , e mettevi il centrocampo in posizione corretta per giocare in verticale …quest anno eri fermo e giocavi solo palle molli laterali a farle la barchetta tra i difensori e centrocampisti con palle sempre indietro…..

  14. Di sicuro subirai di più ma sicuramente ci saranno anche più possibilità di fare gol. I problemi usciti fuori in questo inizio sono quelli che ti porti dietro della scorsa stagione ma che gli 1 a 0 e le giocate dei singoli (vicario e parisi) ti avevano nascosto. Tutti gli allenatori vivono di risultato soprattutto però quelli più difensivisti. Finché arrivano quelli positivi tutto bene ma appena mancano quelli c’è poco altro a cui aggrapparsi.

      • Mi dici quanti tiri 8n porta si sono visti nel ritorno con Andreazzoli? Perché Pinamonti non toccava più palla ma sicuramente ricordo male io.

  15. Hai presente un muro Gandalf,prova a sbatterci contro non c’è la fai , è nel toscano negare l’evidenza, è quando fai le corna e ti becca e te neghi l’evidenza….
    Al tal punto che ci credi tu stesso.

  16. Mettiamoci l’animo in pace: il ritorno di Andreazzoli, ha un solo scopo, e cioè quello di migliorare il gioco della squadra per cercare di valorizzare i giovani; non è sicuramente tornato con l’obiettivo principale di salvare la squadra, perchè in quel caso si sarebbe virato su un altro allenatore.
    Quindi gioco più propositivo, e largo ai giovani, soprattutto nel gioco in avanti: Fazzini, Baldanzi, Shpendi, Cambiaghi, Cancellieri; per Caputo e Destro si preannuncia un campionato in formato ridotto.

  17. valorizzare i giovani non è che ti porta solo risultati economici dopo ma ti porta magari anche dei risultati sull’immediato. chi sarebbe stato giusto per salvarti nicola o giampaolo? anche loro in quanto a esoneri c’hanno dei bei precedenti. poi se qualcuno vuole credere che questa stagione sia quella da retrocessione programmata lo può credere.

    • Valorizzare i giovani, significa il contrario: svantaggi oggi, per un miglior profitto domani; si deve sbagliare, per imparare; purtroppo in questo momento, se ci fosse la minima volontà di tentare di salvarti, non ti potresti permettere di continuare a sbagliare. Dai, ma che ci vuole poco per capirlo.
      Chi sarebbe stato l’allenatore giusto ? Un allenatore abituato a queste imprese disperate, al quale apertamente, davanti ai giornalisti, si
      dica senza mezze parole: “l’unico obiettivo della società, è la SALVEZZA !!!

  18. No ragazzi, non furono tanto i 13 gol fatti: Pinamonti coi suoi movimenti faceva girare tutto il meccanismo di squadra. Ad Andreazzoli mancherà una punta così e dovrà giocoforza inventarsi qualche altra cosa.

  19. San Vicario e un c’era più per Zanetti e quindi ammesso e concesso che la nostra rosa sia una rosa scarsa (ma io non lo credo) potevi provare a salvarti solo tramite una squadra che avesse un idea di gioco. Ma come potevi salvarti giocando in maniera così improduttiva? Solo 4 partite (5 se vogliamo metterci pure il Cittadella), ma i numeri sono impietosi. Impietosi anche se quel 7-0 lo muti in un 2 o 3-0. E un’idea di gioco non vuol dire per forza il tenere il pallino del gioco in mano come fa il Napoli, si può giocare bene anche lasciando il pallino del gioco agli avversari, ma quest’anno, soprattutto quest’anno, oltre ad una squadra molliccia, non ho visto certo una squadra con le idee chiare sul da farsi, solo tanta confusione come quella che ha dimostrato di avere il mister. Se predichi bene e razzoli male i risultati poi son quelli.

    • Chiamiamoci bene, non è detto che ti salvi perché è arrivato il nonno, per me poteva arrivare anche un altro allenatore per provare a farlo, ma è lampante che con lo Zanetti attuale la cosa non era fattibile. Adesso puoi provare a farlo, con che risultati lo vedremo.

  20. la partita di roma non ha fatto altro che anticipare quello che avresti fatto tra due o tre settimane. anche io sono convinto che con quella prestazione anche solo perdendo 2-0 la posizione di zanetti non sarebbe stata cosi salda. che qualcosa tra il mister e il gruppo si fosse rotto mi pare chiaro (e che non vuol dire giocare contro) e lui lo aveva fatto capire in conferenza diverse volte. quello che poteva salvare zanetti sarebbe stato soltanto quello di aver visto qualcosa di positivo in queste prime partite cosa che non si è visto. di confusione però si,tanta.

  21. San Vicario ha c’era anche due anni fa vedi come cambia la prospettiva prendere 70 gol ha fatto il modo che due anni fa un ci ha salvati sempre lui , e la stessa cosa di Zanetti che la sua cazzata e stato far retta a provare a essere più propositivi il risultato e che se non hai buoni giocatori devi sputare sangue, e quello che anno fatto l’anno scorso e che ora volevano far credere che coi brocchi si fa gioco…
    Ricordatevi dalla merd,a nasce la natura i fiore la frutta le verdure….

  22. San Vicario ha c’era anche due anni fa vedi come cambia la prospettiva prendere 70 gol ha fatto il modo che due anni fa un ci ha salvati sempre lui , e la stessa cosa di Zan,etti che la sua cazz,ata e stato dar retta a provare a essere più propositivi il risultato e che se non hai buoni giocatori devi sputare sangue, e quello che anno fatto l’anno scorso e che ora volevano far credere che coi brocchi si fa gioco…
    Ricordatevi dalla mer,d,a nasce la natura i fiore la frutta le verdure….

  23. Io rispetto tutto e tutti e la verità la sanno solo loro società giocatori e mister.. Per salvarsi non è tardi.. anzi dopo la partita di domenica… avremo delle partite per dire la nostra e fare qualche punto.. Io dopo quello che ho sentito dire ieri al campo al mister da una persona.. da oggi con molto dispiacere non seguirò più Pianetaempoli.. dire il proprio pensiero e fare una critica costruttiva ok.. Ma essere contro L’empoli.. questo a me non mi va… Grazie per tutti quest’anni per l’informazione. filmati.. interviste.. Sempre forza Empoli💙

  24. Enrico sono 2 allenatori agli antipodi. Gioco contro difesa.2 salvezze identiche. 50 gol fatti e 70 subiti. Uno, 15 in meno fatti e subiti l altro. Forse la via fi mezzo giusta era Dionisi, propositivo ma non troppo. Però con 2 salvezze uguali. Ma perché devo preferire il catenaccio? Però in molti legati al mito anni 70 preferiscono le pallonate. Capirei se con Andreazzoli avessimo fatto 20 punti. Ma a parità di risultati perché devo gradire Zanetti? Ed è successo quello che si dice da un anno. Finito il cuxo (ma ovviamente non hai fatto 43 punti solo x quello) senza gioco non vai da nessuna parte. Gli avversari stessi non hanno la benché minima paura di te. Lo scorso anno la salvezza ha 2 partite chiave. Empoli Monza 1 0 e Empoli Sassuolo 1 0. 2 furti sportivi prova a levarti 4 punti in quel momento e vedevi che senza gioco dovendo rincorrere la classifica brutta ansimavi come quest anno. Il difensivismo funziona solo finché retto dai risultati. Con questo non avrei ripreso il nonno x la terza volta. E credo che ormai quando la stagione parte col malino non la raddrizzi più in serie A. Ma 50 gol fatto e 70 subiriti è una proporzione equilibrata x chi deve salvarsi.

    • Posso fare sommessamente una domanda? Ma lo scorso anno soprattutto da gennaio in poi giocavamo così male? Partite come Torino Spezia Firenze con due gol a volta poi ci fu il calo fisico che ogni anno una squadra ha poi sul finale Salernitana Juve ecc si è giocato così male? C’è le ha fatte vincere Vicario che per un periodo non c’era? A limite senza prendere gol si faceva 0-0 ma le partite si sono vinte o pareggiate e tra quelle indicate anche segnando non un solo go l a me sembra che molti ragionino sulla base dei dati non dell’ultima partita ma addirittura dell’ultimo allenamento senza una visione dassieme do lungo termine che invece è l’unica credibile. Due partite vinte e tutti 4-2-3-1 quando uno che studia minimamente calcio sa che non era uno schema adeguato e così via con altri centinaia di esempi tipo Cancellieri isannato all’arrivo e e ora già bocciato quando si predicava cautela vedendo la carriera precedente. Idem Piccoli. Prima di sparare giudizi bisogna conoscere e ragionare

      • Per me si. Questa squadra ha sempre creato poche occasioni da gol ma non solo, non ti dava la percezione di essere pericolosa, che ne so un triangolo non chiuso per poco non è una palla gol ma una speranza che ti dire mannaggia. A Firenze 2 contropiedi e stop. Tutti dietro. Le partite che a me son piaciute come gioco sono Inter a San Siro e Salernitana. E poi ol 4231 è stato fumo negli occhi. Finale di campionato. Bologna salvo juve con penalizzazione arrivata 10 minuti prima, samp già in b.

  25. quel 4 a 1 sulla juve ha buttato fumo negli occhi facendo credere che il 4231 fosse il modulo sui cui puntare. nessuno sta togliendo i meriti a zanetti per quanto fatto (sopratutto il girone di andata) dove aveva creato un bel gruppo e una squadra solida ma ripeto quel tipo di mentalità li va bene fino a quando e supportata dai risultati. il problema di questo inizio di stagione non è stato tanto il non segnare ma il non avere più quella solidità difensiva e quella garra che avevi nella passata stagione. e se ad una mentalità difensiva togli la solidità di squadra cosa ci rimane? o sei una squadra di categoria superiore che si difende e che ogni volta che scende segna altrimenti quel tipo di gioco non paga.
    andreazzoli non era l’unica scelta ma di sicuro forse la scelta più giusta in questo momento.

    • Per la società e i suoi interessi (anche giustificati, ci mancherebbe altro), per chi preferisce lo spettacolo a suon di gol, senza curarsi della compattezza di squadra, per chi addirittura si diverte di più in B che in A, è stata sicuramente la scelta giusta; per me, che guardo più al risultato e mi piacerebbe cercare in tutti i modi di rimanere in A, non penso proprio che sia stata la miglior scelta.

      • Però Guido mi permetto una considerazione. Il nonno ci fa prendere più gol ecc e ecc. Però ha sempre fatto risultati. Promozione in A, salvezza 2 anni fa e ripeto l anno della retrocessione il punticino che mancava senza Cappellino l avrebbe fatto. Su questo non si può discutere. Cioè voglio dire non siamo xi fronte al classico allenatore fanfarone che gioca e poi fa 15 punti. Allora senza discussione ti direi, non mi interessa il bel gioco, a quel paese mi voglio salvare. Ha preso troppi gol ma ha sempre portato a casa il risultato. Poi ripeto, anch io non l avrei ripreso. 3 volte don tante. Però perché a parità di risultati devo preferire uno come Zanetti che non tira in porta? Lo scorso anno gli è girata bene in 2 3 vittorie del girone di andata, quest anno male col Verona. Ma senza punti il gioco diventa fondamentale per sperare di salvarsi.

        • Domandalo a quelli di Genova e Terni….
          Vai il giochino un gli è funzionato come da noi prendere una squadra al quinto posto
          Manca po’ li fa retrocedere…..
          State boni giù questo è un opportunista….

          • Enrico a parte io guardo Empoli. Però a Terni hai visto che casino con quel pres. Mezzo fascio che poi è diventato sindaco che urlava in TV e sputava ai tifosi che lo contestavano. Poi lo diceva lui di essere da serie A. Poi Lucarelli ha fatto meno di lui. Poi che l ambiente di Empoli aiuti i tecnici quello è vero. Però a Empoli ha portato risultati e gioco. Penso che ci si possa stare anche se ci fa pigliare una decina di gol di troppo

  26. Perche’ si e’ dato via Piccoli e preso Destro.Perche’ Giasi al posto di Bandinelli e Grassi al posto di Henderson.E non c’erano due buoni terzini dalla serie B,magari italiani.Cancellieri,mi auguro di sbagliare a che serve?E Male’ o come si chiama?con quale logica si e’ fatto la campagna acquisti?Vorrei che ce lo spiegasse a noi profani.Carlo B.

  27. l’empoli in a non fa mai la squadra,vende soltanto e incassano parecchio,in una logica normale,almeno il portiere ,il regista e una punta decente da 7-8 gol a stagione li tieni qualche anno…..ok vendere ma non fare mai mercato in a mi sa di presa per i fondelli!ti è andata ma di lusso 2 anni di fila con squadre morte come cremonese samp e compagnia bella,altrimenti se riportassero la a a 18 squadre rimani in b a vita………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here