E’ ripresa ieri la preparazione degli azzurri in vista della sfida di venerdi contro il Frosinone. La gara contro i ciociari è sicuramente una prova di maturità importante per la squadra di Marino che, tornata al successo, deve adesso cercare continuità e farlo con un avversario decisamente più forte del precedente potrebbe dare quelle risposte che da tempo andiamo cercando. In chiave playoff non è certo una partita da dentro o fuori, viste le cinque che ancora ci saranno dopo, ma di certo se si vuol provare a prendere una delle sedie migliori, quale situazione più congeniale dei tre punti con i canarini.
La seduta di ieri mattina, lunedi a porte chiuse, ha evidenziato che forse non è ancora arrivato il momento di La Mantia. L’attaccante ex Lecce sta ancora facendo un lavoro personalizzato e quindi difficile che venerdi possa rientrare tra i convocati. Per il resto sono tutti a disposizione con mister Marino a poter ancora una volta sfogliare la margherita per mandare dentro il miglior undici. Visto che il tecnica ha fatto capire di non voler far fare tre gare consecutive ai suoi, per deduzione ci dovrebbero essere diverse “novità” rispetto a Venezia. Davanti è quindi ipotizzabile uno stop per Bajrami con il rientro di Tutino, in mezzo dovremo rivedere Ricci e Frattesi per Zurkowski e Bandinelli con Henderson riportato al suo ruolo naturale. A rischio anche Romagnoli con quindi un reperto centrale formato da Maietta e Sierralta.
La squadra si allenerà anche oggi, cosi come mercoledi e giovedi. Le sedute sono programmate tutte al mattino e, lo ricordiamo ancora, rigorosamente a porte chiuse per dpcm.
No, Zurkowski le può fare le 3 partite. Non è come quando c’è il turno infrasettimanale….
Anzi, per nessuno dovrebbe essere automatico il turn-over.
A vent’anni si può hai ragione….il polacco deve giocare ora.
Togliere Bandinelli e Zurcowsky è un errore che Marino, penso, non voglia fare.
Mica si gioca dopo tre gg.
Che senso ha fare il turnover x questa partita!
Zurkowsky fuori è impensabile, uno sproposito calcistico. Ora non può star fuori.
Tutino deve giocare da titolare è un giocatore che esprime il meglio giocando sempre