Inizia l’ultima settimana di lavoro per gli azzurri, che quest’oggi, dopo tre giorni di riposo, si sono ritrovati per il primo allenamento in vista del Vicenza.
Allenamento strutturato soprattutto su una lunga parte atletica, i gocatori difatti, sono stati impegnati in alcune esercitazioni studiate dai preparatori Selmi e Sorbello.
Seduta conclusa con una partitella a ranghi misti che non ha ovviamente dato indicazioni su quella che sarà la probabile formazione che vedremo in Veneto, anche se, come già detto, sarà probabilissimo vedere in campo tutti coloro che in stagione hanno avuto minori occasioni di mettersi in luce.
Potrebbe tra l’altro partire dal primo minuto, mettendo cosi la parola fine ad un periodo davvero infelice, Salvatore Foti, grande ex del match insieme a Stovini.
Non si sono visti alcuni giocatori che devono smaltire alcuni guai fisici, su tutti Coralli, che con lo stiramento procuratosi venerdi scorso, potrebbe aver chiuso anticipatamente la sua stagione. In infermeria, assieme a Moro, troviamo anche Vinci, Gorzegno e Nardini, ma fatta eccezioni per il primo, gli altri saranno recuperati per domenica.
Domenica mancheranno i quattro convocati in Under21, che a breve partiranno per il ritiro, ma mancherà anche Levan Mchedlidze: convocato nella sua Georgia Under21 è già volato alla volta del’ex repubblica Russa.
Mister Aglietti prova a tenere ancora tutti concentrati: ” A Vicenza non andremo a fare un amichevole estiva, questa squadra ha con il pari di venerdi eguagliato i punti della scorsa stagione, poter migliorare quel risultato sarebbe per tutti fonte di grande soddisfazione. Le vacanze inizieranno al fischio finale, ma anche per questa settimana voglio che la squadra sia concentrata come se in palio ci fosse ancora qualcosa.”
Per domani è prevista una seduta pomeridiana.
To. Che.