Dopo aver beneficiato, ieri, di una giornata di riposo, la squadra azzurra è tornata in campo quest’oggi. All’orizzonte la partita di domenica prossima (ore 15:00 al Castellani) contro l’Atalanta in quello che possiamo tranquillamente definire un’altro scontro diretto per la lotta salvezza.
Allenamento non spinto al massimo, come quasi sempre alla ripresa, con la parte atletica che è stata predominante nella prima fase del lavoro ma andando poi subito ad un’attenta applicazione dei concetti tattici, con una divertente partitella che ha di fatto chiuso l’odierna giornata di lavoro.
Chiaro è che la curiosità maggiore che portava in grembo questa giornata era lo stato di salute di alcuni elementi. Laurini e Mario Rui erano gli indiziati ed ambedue hanno lavorato a parte. Diciamo subito che c’è una leggera speranza per entrambi di un recupero entro la gara, soprattutto per il portoghese che ha riportato una distorsione al ginocchio.
Presto per fare qualsiasi ipotesi dunque ma mister Sarri deve ovviamente pensare ad un piano B e le soluzioni sembrano non mancare nell’ipotesi della doppia assenza. Oggi, e questa sembra l’indicazione, si è mosso spesso Barba a sinistra, quindi la scelta potrebbe essere quella del giovane romano sulla mancia ed Hysaj a destra, dove sta facendo bene essendo quello anche il suo piede naturale.
Per il resto non ci sono altre situazioni preoccupanti con tutti gli effettivi, eccezione per il solito Guarente, che si chiamano già a disposizione per la prossima sfida.
Ovviamente a livello tattico si è lavorato prevalentemente sul 4-3-1-2.
La squadra tornerà in campo domani per una doppia seduta di lavoro.
Alessio Cocchi
Speriamo di recuperare almeno uno tra Laurini e Mario Rui.
All’inizio ci mancava BigMac, da quasi subito abbiamo avuto Laurini a mezzo servizio, Ciccio s’è sbloccato solo adesso e……abbiam fatto 13 punti!!!
Speriamo che Mario si rimetta presto abbiamo troppo bisogno di lui….. in piena forma forza Mario sempre con te….
E’ INUTILE DIRE CHE NELLA PARTITA DI PARMA,MARIO FIN DAL PRIMO TEMPO,NON ERA LUI,c’era qualcosa che non andava,spingeva poco e i suoi cross non erano messi con la forza giusta verso i nostri attaccanti…..Ho pensato che visto l’utilizzo massiccio nelle ultime partite,avesse un po’ di stanchezza nelle gambe….invece purtroppo era un problema fisico…..E’ inutile dire che Rui è diventato gia da tempo pedina indispensabile per questa squadra,ma quello che mi fa stare tranquillo è la nuova “ricrescita”(NON DI CAPELLI 🙂 )che ha avuto Hisaj…..evidentemente anche il giocare nella sua Nazionale come titolare(e piuttosto bene)l’ha fatto tornare sui livelli di 2 anni fa,con 2 anni di esperienza in piu’ da mettere sul rettangolo verde……Quello che mi piacerebbe sapere…..è cosa ci fa in squadra Perticanelli(Perticone=Martinelli)…..evidentemente gli altri terzini sono piu’ forti di lui e ok va bene così….ma se nell’eventualità che manchino Laurinì,Rui o Hisaj,probabilmente viene utilizzato Tonelli a destra e Barba a sinistra…..tutto mi fa pensare che questo ragazzo a gennaio è meglio che si trovi un’altra squadra(sempre che non voglia restare lo stesso)
Aspetta aspetta aspetta Daniele! Intanto settimana prossima lo osserviamo bene in Coppa Italia contro il Genoa. Poi si vedrà. Ma hai idea di quanto c’è e di quante partite ci saranno da qui a maggio?!?! Ci sarà bisogno di tutti, vedrai.