Terzo giorno di lavoro per gli azzurri in preparazione alla sfida di sabato che ci vedrà far visita all’Ascoli di Cosmi impegnato seriamente nella lotta salvezza. I venti punti di distacco che ci sono in classifica dovranno esser messi tutti in campo per portare a casa un successo che permetterebbe di stare attaccati alla nostra lotta promozione.
La squadra ha sostenuto una seduta unica di lavoro che si è svolta questa mattina e che, come sempre, ha visto uno specifico lavoro sul 4-3-1-2 che va avanti sulla falsa riga delle ultime settimane. Si è registrato oggi un problema per Krunic, con il bosniaco a lamentare un risentimento alla coscia che gli ha impedito di proseguire l’allenamento: capiremo meglio domani le sue condizioni e se potrà essere a disposizione o meno. Se Krunic non dovesse farcela, vista anche la sicura assenza di Brighi (contrattura muscolare), dovrebbe cadere su Lollo la scelta per quella specifica maglia in mezzo al campo. Una delle soluzioni alternative, intravista oggi, potrebbe essere anche quella di “abbassare” Zajc sulla linea dei mediani con Ninkovic dietro alle punte. Di fatto il rientro di Krunic, oggi a rischio, sarebbe stata l’unica variazione all’undici visto contro il Palermo. Detto già di Brighi, c’è da segnalare che anche Piu e Terracciano non saranno della comitiva che andrà ad Ascoli, i due oggi hanno lavorato a parte. Da Segnalare invece il buono stato di forma di Maietta che davvero si è da subito ben inserito nel gruppo, portando anche la sua dote di personalità e carisma: l’ex Bologna partirà certamente dal primo minuto come Gabriel.
La squadra tornerà in campo nuovamente domani mattina per una seduta di allenamento.
La rosa è corta a centrocampo e in difesa perche 2 di 36 anni è normale che abbiano degli acciacchi.
E questo sarà il principale ostacolo alla serie a diretta
Guarda che il Frosinone ha avuto la stessa situazione per mezza stagione e mi sembra che abbia retto benino..Per cui..
dopo il 4-0 al palermo hai ancora dubbi? mah
io no…ma quello sopra sì
No ho dei timori non dubbi.
Per ora la società ne ha indovinate di scelte…Nutrire un pò di fiducia,al netto di quanto fatto lo scorso anno,è il minimo che possiamo fare..
Come già detto altre volte lasciamo lavorare in pace il Mister, tutti i commenti ci possono stare l’ importante è che di fronte a un risultato ” non gradito” non ci sia: ma io l’ avevo “detto” ! Pensiamo in positivo, Forza Empoli!
Pino il Saggio
Ma il primo da sinistra nella foto è Pugliesi?
si è Pugliesi (buono per tutte le stagioni..! )