Azzurri in campo nel pomeriggio di oggi, dopo che tutta la squadra, è stata presente per le esequie di Giacomo Corsi, fratello del Presidete Fabrizio.
Un allenamento certo difficile quello di oggi, ma svolto con la medesima professionalità che contraddistingue questo splendido gruppo che, anche se puo’ suonare ipocrita e di circostanza, adesso avrà un motivo in più per vincere sabato.
Per quanto riguarda la seduta da dire che gli occhi erano soprattutto su Laurini, il grande assente di queste ultime settimane, per capire se possa essere o meno tra gli arruolabili sabato prossimo, ed oggi sono arrivate risposte davvero positive. Il francese si è allenato con i compagni ed ha sostenuto con questi tutta la seduta palesando un discreto stato di forma facendo salire di molto le possibilità di vederlo negli undici. Questo apre un bel ballottaggio a sinistra tra Hysaj e Mario Rui.
Si è allenato regolarmente anche il portiere Sepe, fuori a Genova, anche se non sembra essere al top e non è da escludere che a difendere i pali azzurri, anche contro l’altra rossoblù del campionato italiano, sia ancora Davide Bassi. Continua invece il suo lavoro ad hoc Tiberio Guarente che dovremo continuare ad inserire nella lista degli indisponibili.
Da segnalare che sia Maccarone che Valdifiori hanno abbandonato la seduta anzi tempo ma solo per dei leggeri affaticamenti: niente di cui preoccuparsi.
Le indicazioni poi sono quelle di sempre, con la squadra che cercherà di sviluppare il suo gioco sfruttando le verticalizzazioni con un difesa alta, forse la si cercherà di tenere un pizzico più bassa del solito per il modo altamente offensivo che ha di giocare la squadra di Zeman, ma certo non ci si andrà a snaturare.
Carte mischiate nella partitella finale ma gli evetuali dubbi di formazione gli abbiamo già detti, anche se, e non vogliamo parlare certo di dualismi, sarà curioso capire se verrà data continuità a Pucciarelli, o magari si partirà dall’inizio con Tavano e Maccarone, e sarebbe la prima volta.
La squadra tornerà in campo domani per un’altra seduta pomeridiana.
Alessio Cocchi
Per me Ciccio dal 1o minuto. Il Puccia nella ripresa.
A seconda di come andrà la partita, potremmo addirittura alternarle tutte e 4, le punte.