Azzurri in campo nel pomeriggio per preparare la sfida con il Palermo. Allenamento consumato anche oggi sotto una pioggia battente che non ha mai dato tregua.
Si è lavorato alacremente sulla tattica, un allenamento intenso e tirato alla faccia delle condizioni atmosferiche perchè davvero non si può lasciare niente al caso.
Si sono provate diverse soluzioni, ma su tutto è la rapidità nello sviluppo della manovra che si chiede ed una maggiore imprevedibilità a questa. Grande attenzione chiesta sempre nella fase di non possesso ed una fase difensiva che dovrà essere svolta davvero da tutti gli undici effettivi.
Spazio importante anche per le palle inattive.
Per quanto riguarda quello visto quest’oggi, premesso sempre che mister Sarri non schiera mai nella partitella i presunti undici titolari, c’è da dire intanto che sono rientrati in gruppo tutti coloro che ieri erano ai box per febbre, ma per la stessa si è perso oggi Tonelli.
Partendo dal modulo che sarà senza dubbio alcuno il 4-3-1-2, c’è da dire che l’undici iniziale sarà, con grande probabilità, quello che ha dato il via alla gara di Latina con Tonelli che rientrerà dalla squalifica a rilevare Barba. A centrocampo spazio a Signorelli (Eramo se la gioca col venezuelano) accanto a Valdifiori e Croce con Pucciarelli e Verdi a giocarsi l’eterna maglia da trequartista dietro le punte.
Buone nuove anche per Moro che ha svolto una parte di seduta con il resto dei compagni prima di imboccare la strada degli spogliatoi, ma il giocatore, come raccontato ieri sera PEnAlty, si dice molto soddisfatto di come le cose stiano andando e dalla settimana prossima potrebbe davvero essere nuovamente e completamente in gruppo.
La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani ma quell’allenamento, cosi come quello di rifinitura, in programma domenica, si svolgerà a porte chiuse.
Alessio Cocchi
Stavolta non ci credo che giocherà Signorelli, se poi il mister continuerà su questa strada allora credo che ci vorrà un buon psicologo…. anzi meglio il ricovero.
Bassi
Laurini Rugani Tonelli Hysaj
Valdifiori Eramo Croce
Verdi
Tavano Maccarone
Secondo me all’inizio gioca Signorelli, con Eramo dentro nel secondo tempo
Pucciarelli penso gioca
Eramo al posto di signorelli dato che e’ il ruolo suo e valdi nel mezzo come sempre
Forza ragazzi che Lunedì gli apriamo il cul@!!