Dopo due meritatissimi giorni di pausa, la squadra azzurra si è ritrovata quest’oggi per il primo allenamento della settimana, una settimana che però non sfocerà nella gara di campionato. Nel prossimo fine settimana la serie A è infatti ferma a causa degli impegni delle nazionali.
Proprio per i suddetti impegni, il gruppo che oggi promeriggio ha dato vita all’allenamento era palesemente sforbiciato. Ben nove i calciatori assenti, dagli italiani Valdifiori (nazionale A), Barba, Rugani, Verdi (questi tre in Under 21), Somma (Under 20) agli stranieri Hysaj (Albania), Mchedlidze (Georgia), Brillante (Austrialia Under23) e Zilienski (Polonia Under 20).
Il resto del gruppo, sotto la pioggia, ha svolto una seduta tattica ed atletica abbastanza leggera. Oggi più che mai non possiamo parlare di indicazioni che, semmai, potrebbero arrivare domani visto che è stata organizzata un’amichevole (ormai una rarità durante la stagione) dove mister Sarri potrà sperimentare situazioni nuove, approfondendo magari maggiormente il 4-3-2-1.
Da segnalare che il gruppo è tutto a disposizione tranne Tonelli che ancora, purtroppo, è alle prese con il problema alla caviglia, una situazione più seria di quanto “a caldo” non fosse sembrata. Giocando il 4 aprile il tempo per il recupero di “The Wall” c’è tutto.
La squadra dunque, come già detto, tornerà in campo domani. Al mattino dovrebbe esserci una seduta (non abbiamo però certezza non avendo il programma della settimana) mentre alle 15:00 il test amichevole contro il Signa.
Stefano Scarpetti