Secondo giorni di lavoro per gli azzurri che si stanno preparando alla trasferta di Modena, andando ad incrociare la squadra di Novellino che nell’ultimo periodo sta godendo di una discreta salute.

 

allenamento empoliIn programma quest’oggi una doppia seduta di lavoro, ma è stato nel pomeriggio, come sempre, che si è consumata la parte più importante dal punto di vista tattico. Una squadra che ieri ha avuto un lungo colloquio con mister Sarri, segreto ovviamente l’argomento, ma non dovremmo sbagliare nel dire che l’atteggiamento nervoso che la squadra ha tenuto nel match contro l’Avellino, non è piaciuto e quindi si saranno ricercati i perchè.

La squadra, a vederla, sta bene mentalmente, come sempre, si lavora con grande armonia nel massimo della professionalità, con tutti gli effettivi, in ogni singola seduta (senza che quella di oggi facesse eccezione) a mordere su ogni pallone.

Molta attenzione è stata dedicata alle palle inattive, soprattutto quelle a sfavore.

Sotto il profilo del modulo non si dovrebbe avere nessuna variazione rispetto all’ormai canonico 4-3-1-2.

 

Ci potrebbe però essere una novità, una novità che nasce anche dall’esigenza di mettere qualche centimetro in più dietro. Infatti, come leggermente accennato ieri, in sostituzione dello squalificato Laurini, potrebbe esserci l’esodio di Martinelli. Soprattutto nell’aver visto operare Hysaj prevalentemente a sinistra, si va a ritrovare questa nostra supposizione.

Anche il “Pampa” poteva essere in predicato di giocarsi qualche chance in più, ma attualmente è fermato dall’influenza.

A centrocampo poi ci sarà da sostituire l’altro squalificato, anzi lo stangato Croce, che oggi si è visto infliggere ben tre giornate. Molto ruoterà intorno anche alle condizioni di Davide Moro che, come ieri, si è allenato solamente in palestra. Se il capitano dovesse chiamarsi pronto per giocare dall’inizio sarà suo il ruolo di interno destro con un ballottaggio Castiglia-Eramo sulla sinsitra, altrimenti potremmo vedere l’ex Crotone a destra e l’ex Vicenza a sinistra.

Anche per Tavano ci si è limitati ad un lavoro in palestra, ma domani, come confermatoci dallo staff sanitario, il re del gol empolese sarà in gruppo con i compagni. Gruppo che ha ritrovato invece oggi, facendo vedere anche grandi cose, Massimo Maccarone.

Ai box, oltre al lungodegente Mchedlidze, anche Laurini per il taglio rimediato nel match di venerdi sera.

 

La squadra tornerà in campo domani pomeriggio.

 

Alessio Cocchi 

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B – Tre giornate a Croce
Articolo successivoRecupero | Carpi e Padova si dividono la posta in palio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. OOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH…. mi sembra la cosa migliore far giocare chi è di ruolo nel suo ruolo e non adattare qualcuno. Ovvia, vediamo se si ritorna ad essere NOI

  2. Giocherà Hisay a destra e Mario Rui a sinistra..con a centrocampo Moro-Valdifiori-Eramo..ormai conosco troppo bene come pensa Sarri….e forse queste scelte secondo me sono anche le più giuste..

  3. Mario Rui il migliore in campo venerdì scorso insieme a Rugani, mi sembrerebbe strani toglierlo tuttavia qualche centimetro dietro e davanti potrebbe tornarci utile, fiducia a sarri e alle sue decisioni!

  4. O ragazzi, ma di che si parla? Non sono questi i problemi della squadra, Martinelli al posto di Hysaj oppure Pratali.
    La squadra si è allenata molto sulle palle inattive a sfavore. Ribadisco la domanda a PE: si sono riviste le solite marcature a zona? Se si, vado a giocare il goal di Zoboli alla SNAI.
    Sarri continua a provare schemi su schemi su schemi e poi il sabato non si vede alcun risultato concreto, a me sembra completamente in barca. Calcio semplice, no troppi schemi!!! Lo schema giusto è quello di cercare il più possibile Tavano e Maccarone, gli unici in grado di segnare, non uno sterile possesso palla! Ma tanto il mister non ha cambiato nulla in allenamento, soliti schemi, Maccarone spalle alla porta largo sulla destra, i centrocampisti che non portano mai palla, Croce che cerca la bandierina del calcio d’angolo. Evidentemente Sarri non vede problemi di sorta, siamo tutti noi che non capiamo niente!

  5. Bè….VISTO IL CRESCENDO DELLE PRESTAZIONI DI RUI,mi sembra un delitto non confermarlo….senno’ se giochi male ti tolgono,se giochi bene ti tolgono….non è così che si danno certezze ai giocatori…..Capitolo Moro….se ha qualche problemino fisico derivato dalla lunga assenza,direi di non rischiarlo,se sta bene DEVE GIOCARE PER TORNARE IN CONDIZIONE PIENA…..se Sarri lo ha fatto con Eramo,tanto piu’ lo deve fare con il capitano…..Quanto al fatto di far giocare Martinelli per non adattare un altro al ruolo di terzino destro…..ricordo che Martinelli ha anche ricoperto il ruolo di terzino destro,ma il suo ruolo sarebbe di centrale difensivo……Quindi adattare per adattare ci pensera’ Sarri a vedere chi è piu’ in palla dei 2…..certo che se Rui verra’ relegato in panca,tutti questi problemi non si pongono minimamente….

  6. Anche per me, Mario rui è adatto al ruolo d centrocampista esterno, però martinelli mi sembra un azzardo. Altra osservazione se gli attaccanti lavorano in palestra ma perché non gli diamo 1 turno d riposo? Magari staffetta tavano-macca e puccia-verdi davanti. Forza Empoli sempre!

  7. siamo alla deriva ci manca poco davanti si fààà caaareee ora senza croce è un bel casino tavano e maccarone fanno schifo la società non ha puntato su un attacante giovane da far venire su come rugani …hanno tenuto il giorgiano rotto e poi si vuole andare in serie AAAA ma facciamola finita ci siamo salvati anche questa anno io sono contento …mister sarri deve far giocare chi non gioca mai…sono rimasto tanto male con la perdita contro avellino loro sono entrati per vincere noi si è fatto caaarreeeeeeeeeeee salutoni a tutti rossano settore degli sfigati in carrozzina

  8. Modulo 4-3-3.
    ………
    Mario Rui
    Rugani
    Tonelli
    Hysaj
    ………
    Eramo
    Ronaldo
    Valdifiori
    ……….
    Pucciarelli
    Tavano
    Maccarone
    ……….
    BASTA TREQUARTISTA….ALTRIMENTI RIVOLGETEVI A RENZI…CI PENSA LUI A RISOLVERE TUTTO!….COMPRESO I PROBLEMI DEL NOSTRO ATTACCO…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here