La seduta di allenamento di questo pomeriggio è stata incentrata su una partitella in famiglia con la Primavera di Buscè. Un test che onestamente ha dato poche indicazioni, la squadra giovanile azzurra si è dimostrata ampiamente inferiore anche ai primi avversari trovati nel precampionato, dicendo poi che si è giustamente cercato di giocare senza particolare agonismo ed impeto. Due formazioni diversi per tempo per mister Zanetti che ha sempre mantenuto il modulo del 4-3-1-2. La formazione titolare, che potremo anche vedere cosi sabato con la Spal (ad eccezione di Vicario che oggi ha riposato) ha visto la difesa diposta con Stojanovi, Ismajli, Luperto e Parisi. In mezzo Haas, Marin, Bandinelli e poi Henderson dietro a Bajrami e Destro. Nel primo tempo gli azzurri si erano messi con Perisan; Ebuehi, Guarino, De Winter, Cacace; Degli Innocenti, Stulac, Fazzini; Crociata; Baldanzi, Ekong.
Il primo squillo della gara è di Fazzini al 9′ con Furlan che si deve impegnare per deviare in corner. La gara la sblocca Crociata al 15′ che prima va di testa con Furlan a respingere, poi va di piatto e la mette sotto la traversa. Al 18′ Cacace va via bene a sinistra, palla in mezzo, velo di Ekong e Baldanzi raddoppia, poi lo stesso Baldanzi fa il terzo un minuto più tardi. Il quarto gol lo vediamo al 25′ con Ebuehi che insacca di testa dopo un corner calciato da Crociata, ma il gol più bello è il quinto con Stulac che la mette all’incrocio dai 25metri. Il gol che chiude il primo tempo arriva al 41′ e lo segna Ekong che riceve da Baldanzi e scarta il portiere. Nella ripresa, con la formazione totalmente cambiata, ad andare in gol per prima la Primavera con Renzi che realizza un rigore al 51′. Al 55′ Destro segna invece un rigore in movimento di piatto e siamo a sette per la prima squadra. L’ottavo è un rasoterra di Henderson dal limite dell’area, il nono lo fa Bajrami che riceve da centrocampo e trafigge il portiere con un rasoterra. Ancora Bajrami con uno scavino fa dieci e siamo al 76′. Le ultime due reti le segano Marin ed ancora Bajrami.
Ricapitolando in rete per la prima squadra Baldanzi (doppietta), Crociata, Stulac, Ekong, Ebuehi, Bajrami (tripletta), Destro, Henderson e Marin; per la Primavera Renzi su calcio di rigore. Domani e venerdi la squdra si allenerà a porte chiuse
Ma dei biglietti per la partita di sabato si sa nulla?
Ho sentito dire che forse sarà a porte chiuse per lavori in tribuna. Redazione se ci siete battete un colpo!
Boh..io sono al mare
Colla tu moglie
Bajrami tripletta! Ma il vero crack, quest’anno, sarà Baldanzi!
Intervistato dalla Tgr Rai Toscana, il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti è stato stuzzicato anche sul mercato, e in particolare sulla possibilità di riaccogliere Zurkowski con la maglia azzurra: “Sarebbe per noi un giocatore perfetto per fisicità e qualità. L’anno scorso ha fatto bene e conosce bene l’ambiente ed è stato bene qui, noi in caso saremo ben felici di riaccoglierlo”.
Ma Satriano ha giocato o è diciamo infortunato?
Henderson da solo dietro le due punte duro fatica a vedercelo. E in genere non è che mi abbia entusiasmato l’anno scorso, ma gli allenatori hanno spesso delle trovate felici. Speriamo che sia così.
Bajrami può passare alla Fiorentina prima dell’inizio del campionato. La Fiorentina avrebbe deciso l’acquisto. L’Empoli ripete quanto fatto con la cessione di Ricci e dopo il lancio di Asslani liberebbe il posto per Baldanzi.
Che bello rivedere 2 ex compagni di squadra Azzurri, adesso allenare nell’Empoli Prima Squadra e Primavera: bravi Antonio e Paolo 👏🏻
Si è importante avere loro due che tra l’altro hanno giocato insieme ad allenare prima squadra e primavera, ci sarà sinergia maggiore e credo anche che sia importante che sia rimasto Accardi, perchè avere un DS che ha la stessa età dell’allenatore, che hanno dimostrato di avere feeling penso sia importante per non creare tensioni e per essere un tutt’uno con la squadra.
Certo che Antonio ha sempre il fisico da calciatore, con una preparazione di 20 giorni potrebbe scendere ancora in campo
Attenzione Braccino corta è in procinto di farci uno smacco clamoroso…
Dopo tutto questo sarebbe la cosa peggiore… I tuoi simili le Nane non le vogliamo !
MAREMMA SACROSANTA
ma che parli in codice ? cosa volevi dire?
Si parla di Stadio
Va conservato fino al 2025 per le Nane, perché loro devono fare lo stadio ecco il perché non viene comunicato la valutazione,il comune di Empoli poi vedrai come si piega, voglio vedere quanti comitati ci saranno…
Io ci provo con il comitato anti NANE…
MAREMMA IMPESTATA
I comitati? per un interesse superiore…. non c’è comitato che tenga…. ci toccano le nane a casa nostra…..
Ieri grande partita di Zurkowski….. mi sa che a Firenze, hanno capito che è davvero buono…. peccato, si poteva riscattare per 2 palanche…. il DS ha compiuto l’ennesimo sbaglio dopo Cambiaso e Casale….. per carità ha venduto bene…. ma questi erano affaroni…..
mi sono perso qualcosa ma per Cambiaso e Casale non avevano il diritto di recompera il Verona e il Genoa?
Non mi risulta….
E aggiungo, non ci voleva un grande intenditore a capirlo, bastava vederli in TV ….. figurati uno che li segue tutti i giorni….. solo che spesso Fiorentina, Genoa e Verona sono meno concentrate su certi profili….. ed è lì che l’Empoli deve essere bravo (oltre al vivaio, indubbiamente).
Infatti un grande intenditore come Dionisi tenne fuori Cambiaso tutto il campionato gli ha fatto vedere l erba del Castellani solo una manciata di volte
Cambiaso sì,Casale no ( ed il riscatto era fissato a 4,5 mln che col senno di poi possono sembrare non tantissimi ma un anno fa??).Per Cambiaso ci provarono ma il Genoa,visto i primi allenamenti non lo mollo’.
E di Zurkowski che mi dici? Se lo riscattavi, la viola (sono talmente miopi) che non avrebbero mai controriscattato ….. lo avevi in casa….. maremma ma….
Riccardino dà retta c’è un mondo oltre al calcio, trovati anche altri interessi, così magari vai a scassare su qualche forum di giardinaggio o di bricolage, invece che continuamente su questo
Ho moltissimi interessi, riesco a fare più cose….. se vi scasso, pazienza…. non sono peggio di altri…. basta che non mi leggi…. ti ho chiesto di farlo? …. mi sembra di no…. non ti costringo…. sei libero
La verità vi fa male, difendete l’indifendibile. Aprite gli occhi…
R ’96, la tua risposta alla mia domanda è perfetta come la ricordavo io e 4,5 per casale poteva essere davvero tantino a quei giorni. Grazie.