Allenamento pomeridiano per gli azzurri che proseguono la preparazione in vista del prossimo turno che si giocherà sabato al Castellani contro il Novara, terzultima della stagione.
Lavoro iniziato con una lunga parte atletica composta da varie esercitazioni tra cui scatti, slalom tra i paletti ed allungamenti. Il tutto sotto il coordinamento del Prof. Selmi ma sotto lo sguardo sempre vigile di mister Sarri.
Il tecnico poi è salito in cattedra per la parte tattica nella quale si sono provate molte cose, dando priorità alla fase di possesso e variando alcune giocate in funzione di come si presume possa mettersi in campo l’avversario.
Bella e tirata la partitella che ha chiuso i lavori, grande grinta da parte di tutti, dove nessuno si è risparmiato anche con qualche entrata non proprio amichevole e mettendo sempre il piglio di chi vuol vincere. Questo perchè il messaggio è chiaro a tutti, sabato per quanto non ci sia niente di scontato, il risultato a disposizione sarà soltanto uno.
Ovviamente dal punto di vista del modulo si lavora sul 4-3-1-2.
Notizie non prettamente positivissime arrivano dall’infermeria visto che tre titolari, tre giocatori fondamentali lamentano alcuni problemi. Maccarone e Valdifiori hanno lavorato a parte, con anche Castiglia mentre Croce è addirittura rimasto ai box.
Per il “Gladiatore” si tratta del problemino che lo ha costretto a saltare l’ultima rifinitura ed a chiedere il cambio a Cesena, ovvero un fastidio agli adduttori. Valdifiori ha invece lamentato un problema al polpaccio. Per tutti è due c’è comunque un cauto ottimismo da parte dello staff sanitario per potergli mettere a disposizione del tecnico, in forma, nella gara di sabato.
Anche per il “Prestigiatore” non c’è particolare allarmismo, nonostante il centrocampista ex Sorrento sia appunto rimasto fermo per una botta alla coscia subita nel corso della partita di martedi sera.
Migliora Castiglia che spera di poter strappare un posto in panchina.
Per quanto riguarda la formazione, nella speranza che i tre sopracitati riescano a recuperare, l’unica variazione sarà quella di Mario Rui (stasera a PEnAlty) per lo squalificato Hysaj. Attenzione però anche a Signorelli che potrebbe riprendersi il posto su Eramo.
Per domani è in programma la rifinitura, nel pomeriggio, che sarà poi seguita dalla conferenza pre gara del tecnico azzurro.
Alessio Cocchi
‘un facciamo scherzi, maremma maiala.
Dai Macca, Mirko e Daniele !
Se macca non e al top pucciarelli al suo posto
Anche perchè ci sono altre due partite decisive. Non facciamo come con Moro