Terzo giorno di lavoro per gli azzurri nel ritiro precampionato 2018/19. Anche oggi, così come ieri e così come sarà almeno fino al 14 Luglio, una doppia sessione di lavoro con i ragazzi in campo al mattino presto e poi nel tardo pomeriggio.

Mattinata dedicata per lo più al lavoro fisico, sfruttando la palestra mobile che è stata montata nell’area “ex pallone” ed anche con un bel lavoro sulla sabbia per il potenziamento muscolare. Nel pomeriggio diversi esercizi di gruppo, alcuni anche divertenti con i ragazzi a giocare ad una specie di basket con la testa e canestri enormi, ma poi spazio anche alla partitella tattica con il 4-3-1-2 a farla ovviamente da padrone. In campo oggi anche l’ultimo arrivato, Rasmussen, che ieri non era sceso in campo con i compagni. Si muovono bene Marcjanik e Mraz, che sembrano onestamente già integrati nei movimenti con soprattutto l’attaccante slovacco a dimostrare di avere numeri interessanti. Bene anche Levan, il georgiano è osservato speciale, soprattutto per capire le sue condizioni fisiche che sembrano essere ok. Stesso discorso per Provedel che ha messo nel dimenticatoio il lungo periodo di inattività e si muove con grande disinvoltura. Assente invece Piu, per lui è arrivato il momento dei saluti ed a breve dovrebbe essere annunciato il passaggio al Carpi. Assente per permesso fino al 13 Bennacer mentre qualche leggero ha fermato fermato precauzionalmente Lollo ma niente di preoccupante.

Di seguito un bel video realizzato dai ragazzi dell’Ufficio Stampa con le immagini di questa mattina. La squadra ovviamente tornerà domani a lavoro, ore 09:00 e 17:00.

Articolo precedenteUFFICIALE | La Gumina è un calciatore dell’Empoli !!!!
Articolo successivoTV | I gol dello scorso anno di Nino La Gumina
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Lollo devono regalarlo se è già rotto prima di incominciare …già lo scorso anno nn si reggeva in piedi ed era quasi inutilizzabile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here