Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della gara di domenica al Tardini di Parma. Abbiamo già presentato il match definindolo una ghiotta occasione per i nostri che battendo la squadra ducale potrebbero iniziare davvero prendere un bello slancio (siamo ovviamente sempre alla dodicesima) nella lotta salvezza.
La seduta di oggi, prevalentemente tattica ha visto i reparti dividersi per delle esercitazioni specifiche, andando poi a disputare la classica partitella a ranghi misti giocata a metà campo. Molto anche il tempo dedicato alle palle inattive che quest’anno più che mai stanno facendo le fortune azzurre, addirittura una statistica dice che in Europa soltanto l’Atletico Madrid ha una media realizzativa migliore dalla nostra da calcio da fermo.
E la seduta di oggi ha davvero definito il fatto che c’è emergenza per quanto riguarda il terzino destro. Laurini è da considerasi out ma anche Hysaj purtroppo è in difficoltà tanto che oggi si è dovuto fermare, ovviamente si cercherà di recuperare il nazionale albanese (ed i suoi problemi sono arrivati proprio dalla gara di Genova contro l’Italia) ma l’ottimismo non ha grandi quotazioni. Al suo posto si dovrebbe vedere Lorenzo Tonelli che già in passato ha giocato a destra facendo anche bene, con Barba ancora titolare in mezzo alla difesa. Ci potrebbe essere anche l’opzione Perticone ma crediamo, conoscendo anche Sarri, che difficilmente sarà questa la scelta.
Per il resto l’unico dubbio di formazione è in attacco dove Tavano e Pucciarelli si giocano una maglia accanto a Maccarone, con l’Uomo dei Record che dovrebbe essere in vantaggio. Sulla trequarti rientrerà Verdi, per scelta voluta ma anche perchè Zielinski non è rientrato al meglio (affaticamento) dalla parentesi nazionale.
Oltre a Laurini va annoverato tra gli indisponibili il solito Guarente. Oggi è rientrato anche Signorelli che, come altri compagni, era stato assente per dar mano alla sua nazionale.
La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per svolgere la rifinitura, una seduta che sarà poi seguita dalla conferenza stampa pregara di mister Sarri.
Alessio Cocchi
Articolo che inizia male parlando di ipotetica vittoria.
Ma quale vittoria? Quale slancio? Piedi a terra, umiltà sfrenata… Siamo inferiori e dobbiamo fare anche a questo giro il miracolo! Ovviamente ci credo a questo miracolo.
Per il terzino destro Tonelli non ha assolutamente fatto bene.. Proprio per il fatto che non spinge, non sa saltare l’uomo ecc ecc.
Se diciamo le cose come stanno forse riusciamo a non perdere l’umiltà e a salvarci
Saluti dal Canada
Mi piace…..
UMILTA’, UMILTA’, TESTA BASSA E PEDALARE!!!! Quando siamo usciti dal seminato abbiamo sempre preso delle forti labbrate in faccia, facciamoci furbi e pensiamo a lottare partita per partita!!!
Tonelli va bene, però se c’è da fare una sostituzione è dura. Ma queste soste per le nazionali sono sempre una disgrazia per noi
Se ci si vuole salvare bisogna giocare tutte le partite come se fossero finali di champions league!!non pensiamo di andare a parma a fare la passeggiata perché poi si fa la fine che si è fatto con il cagliari!! Testa bassa e pedalare! !
C è anke la primavera come serbatoio ricordiamocelo
ho appena visto Frosinone-Livorno di b e devo dire
che pur non essendo di parte ci sono stati 2 clamorosi
errori ai danni del Livorno, rigore non dato e rete del 2-1
Frosinone chiaramente irregolare…
tutto questo per dire sapete chi era l’arbitro?
tale nasca da bari….e qui ho fetto tutto!!
Condivido l’invito a volare bassi,noi non possiamo snobbare nessuno,correre e lottare su ogni pallone.Non possiamo fare altrimenti.Una parola su Perticone:se non e’ ritenuto adatto per giocare quando sono assenti il titolare e il quasi titolare,a cosa serve tenerlo in rosa,per la partitella del giovedi’?
Non si puo giocare con tonelli terzino gia e’ scarso come centrale figuriamoci come terzino meglio uno della primavera a questo punto
Però che sfortuna, 2 assenze e tutte e due nello stesso ruolo.
Spingerà solo Mario Rui sulla sinistra. Tonelli con esclusivi compiti di copertura a destra.
Non per fare l allenatore di turno.
Ma abbiamo in rosa anche Perticone.
Secondo me Mister Sarri ci spiazzerà … in positivo.
Umiltà la prima cosa …
Certo dovremmo approfittare del momento no del Parma …
Chiudo dicendo … chi può vada a Parma … al di là della partita … sarà un esperienza unica … di fratellanza con della gente che ha perso tutto in un momento !!!!
Accorrete numerosi … non serve la tessera del tifoso ….
se Perticone non vede il campo nemmeno domani non si capisce il senso dell’acquisto, mancano 2 giocatori che gli vengono preferiti e invece di farlo giocare si snatura un altro giocatore per ovviare alle assenze?
Riguardo alla partita credo che sarà durissima,io personalmente firmerei per un pari, ci sarà da combattere domani,guai a presentarsi molli sui contrasti,loro si giocano molto ,dai ragazzi!!!!
Io credo che vadano messe in chiaro 2 cose…..La prima è che alla fine,sicuramente lotteremo per vincere,ma sarà cosa da fare in maniera attenta,senza avere la presunzione di aver gia vinto prima di giocare e mettendo in conto che alla fine,anche un pareggio(ancora una volta contro una diretta concorrente e per di più fuori casa)non sarebbe certo da buttare,anche in considerazione che i Parmensi rimarrebbero comunque a 4 punti…..La seconda è che………il fatto che Tonelli non sappia spingere in maniera ottimale sul versante fascia destra,mi preoccupa in maniera minima…..credo che anche per le ragioni che ho detto prima è bene che la difesa non si sbilanci troppo e penso che spingere con Rui,basti e avanzi…….Queste sono le partite che non devi perdere e se hai la fortuna e la bravura di trovarti in vantaggio,magari vale la pena ad un certo punto coprirsi un po’ di piu’….per non incorrere come a Sassuolo,a rimonte della squadra avversaria…..Mi pare che Sarri su questo aspetto sia comunque cresciuto parecchio e lo ha dimostrato anche nella partita con la Lazio,dove ad un certo punto si è messo a giocare dietro addirittura a cinque……..