All’indomani della clamorosa sconfitta interna con il Cittadella, la squadra è tornata in campo per preparare la prossima sfida che si giocherà tra due giorni all’Adriatico di Pescara. Una gara, quella in Abruzzo, che si presenta da sola e che potrebbe far terminare il girone di andata nelle prime due posizioni, oppure, in caso di sconfitta, potrebbe far perdere la seconda piazza.

 

lauriniLa seduta di quest’oggi è stata molto particolare, infatti sul campo del “Sussidiario” sono scesi solamente coloro che non ha preso parte alla partita contro Coralli & C. Per tutti gli altri ci si è limitati ad un lavoro di palestra e massaggi.

Va quindi da se che non sono state fatte particolari prove tattiche e che, dal punto di vista del modo di giocarsela non ci saranno particolari variazioni, a partire dal 4-3-1-2.

Non è invece detto che ci possano essere delle novità nell’undici, facendo rifiatare qualcuno soprattutto a centrocampo dove potremmo vedere Castiglia dal primo minuto per Signorelli con lo spostamento di Croce a destra. Si giocherà le sue carte anche Ronaldo.

Fino a domani sarà però tutto da capire.

Un problema però è già nato e riguarda la fascia sinistra della difesa.

 

Infatti Hysaj con ogni probabilità, a Pescara andrà a giocare a destra poiché per Laurini si è riscontrata una elongazione muscolare (niente di grave) che lo metterà fuori causa per l’ultima gara dell’anno. Con Mario Rui squalificato ci sarà da capire chi andrà a prendere quel posto con le ipotesi Accardi e Barba tra le più accreditate.

Ai box ed a rischio Pescara c’è anche Verdi, ma la situazione è ovviamente meno preoccupante visto che Pucciarelli, a quel punto, partirebbe dal primo minuto.

Ovviamente out il capitano Moro.

 

Per domani è prevista la rifinitura che di fatto sarà l’unico vero allenamento per preparare la sfida all’ “Adriatico”. A seguire la conferenza stampa di mister Sarri.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteSqualificato Mario Rui
Articolo successivoFantacalcio | Serie C1 (Girone B) – Mister Lapetti "Campione d'Inverno"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. No..il turn over andava fatto con il Cittadella..con il Pescara dentro i titolari..se non ce la fa’ Laurini io punterei sull’esperienza di Accardi!!

    • scusa non vorrei sbagliare visto che parlavi di esperienza se avessi detto il Pampa ci poteva anche stare… ma se guardi l’età degli attaccanti del Pescara quello che dici è meglio pensarlo ma non scriverlo…

  2. L’aver perso con il Cittadella tradisce qualche malumore da calciomercato ci stava… ora vediamo a Pescara… è dall’inizio dell’anno che si voleva Ronaldo in campo anche se non c’era posto, il primo tempo a Novara con Ronaldo s’è visto una padronanza di campo da squadra quadrata, almeno 4 passaggi filtranti sulla punta e il rischio goleada.
    Ora però è bene che Signorelli non giochi uno che al massimo fa solo passaggi all’indietro, meglio che lo diano via ora all’apertura del mercato e che rinforzino le punte, se piglia il raffreddore uno delle due (facendo gli scongiuri) chi mandi in campo a giocare a calcio Levan?

    • non è tanto l’età ma le ultime volte che abbiamo visto Accardi in campo era lento fuori posizione e aggirato e s’è fatto espellere pochi minuti dopo che èra entrato in campo…

  3. Sam giochera’barba perche’gli interessi di carli corsi e sarri sono tanti.accardi e’fondamentale il pampa idem ma non ho capito il contratto prolungato di quest’ultimo bha..

  4. Sam di a carli di fare giocare accardi.cmq a crotone hisay non ha impressionato assolutamente.farei tonelli rugani pratali accardi

  5. Se giocano le così dette riserve sono più tranquillo. Chi è entrato ha sempre dato il 100% e sinceramente ora come ora abbiamo bisogno di gambe nuove in campo. Se il mister non ce la fa a fare turn over che ci pensino squalifiche e infortuni. Sabato ho visto degli errori grossolani nei passaggi a 3 metri che non sono da noi. Ben vengano i panchinari

  6. Posto la mia:

    Bassi
    Hysaj Tonelli Rugani Romeo (Barba è + un centrale)
    Valdifiori Ronaldo (clamorosamente insieme) Croce
    Pucciarelli
    Tavano Maccarone

  7. Anche secondo me giocherà Barba..ma non ce lo vedo proprio in quel ruolo,troppo statico…
    Invece credo che ila filosofia della società nel valorizzare i giovani però sia ottima, perché noi andiamo avanti così.,se non arrivavano gli incassi dei vari Di Natale,Tavano..l’Empoli a quest’ora era a giocare con la Pistoiese!!

  8. Brutta notizia l’assenza di Laurini che era il più in forma la dietro.Il Pescara gioca con gli esterni veloci e tecnici per cui in fascia ci deve andare chi assicura più velocità possibile,per questo non ci vedo troppo bene nè Barba nè Pratali.Alla fine vedrei meglio Tonelli a destra e Rugani Barba Hysaj.Anche il Pampa non mi dispiacerebbe specie se il Pescara mettesse dentro Nandone Sforzini,nostra bestia nera,però li si va a sensazione perchè non gioca da quasi dieci mesi e anche in panca si è visto poco.Di certo ci vorrà un pò di freschezza in più in mediana,Ronaldo e Castiglia dall’inizio insieme a Valdifiori e Croce finto trequartista che in fase di non possesso scali sulla fascia.Sperando che Ciccio e il Macca possono reggere alla grande il terzo match in otto giorni.

  9. Dobbiamo far girare veloce la palla a centrocampo per lanciare le punte: Valdifiori innesca Tavano e Ronaldo innesca Maccarone. Io oserei.

  10. Penso che accardi come terza scelta non sia niente male, ci sta anche che per spostare meno calciatori possibili sarri faccia giocare romeo a dx con hysaj che resta a sx.
    Probabilmente se dall’inizio dell’anno avessimo fatto girare un po’ i nostri terzini ad oggi avremmo un accardi con una buona forma e col ritmo partita

  11. Ronaldo può fare benissimo quello che fa Signorelli non diciamo sciocchezze.
    Ronaldo è più rapido, più tecnico, più fisico e più preciso di Signorelli quindi non vedo perché non può rimpiazzarlo.
    In questo modo, quando ci ingabbiano Vlady ci s’ha l’alternativa e si elude queste gabbie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here