IMG_7489Senza sosta azzurri subito in campo visto che tra tre giorni si orna a giocare per quella che sarà la terzultima di campionato, ancora dunque 270 minuti di sofferenza. Al varco la sfida con il Novara che vedrà tornare ad Empoli mister Aglietti, al quale resteremo sempre legati per la soffertissima salvezza di due anni fa nei playout.

 

La squadra, che ha pernottato a Cesena, è rientrata nel primo pomeriggio e subito si è smistata tra campo e palestra. Infatti l’allenamento vero e proprio lo hanno sostenuto coloro che non hanno preso parte al match del “Manuzzi” con l’aggiunta di Pucciarelli e Levan.

Per tutti gli altri lavoro defaticante, come sempre si fa quando si torna al lavoro all’indomani del match di campionato.

Scontate le nostre parole nel dire che non sono arrivate indicazioni, anche se scontato sarà il modulo, 4-3-1-2.

Da domani capiremo invece se ci potrà essere qualche variazione nell’undici, soprattutto a centrocampo, dove potrebbe essere confermato Eramo o potrebbe tornare dal primo minuto Signorelli. Più difficile sarà vedere Moro.

Da capire ancora bene quelle che sono le condizioni di Maccarone anche se tutto fa pensare (da qui anche il cambio tattico effettuato su di lui) che possa essere regolarmente degli undici.

Sicuramente in difesa non ci sarà Hysaj che è stato appiedato dal giudice sportivo e la soluzione di Mario Rui al suo posto pare scontata.

In campo regolarmente Castiglia che sta molto meglio e si giocherà la convocazione per un posto in panchina.

 

La squadra tornerà ad allenarsi domani nel pomeriggio in un’unica seduta.

 

Alessio Cocchi 

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B
Articolo successivoZOOM | Il 1° giugno chiude il Meeting Pub, le maglie dell'Empoli in beneficienza da adesso… puoi partecipare anche tu!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Peccato che a lanciamo c’era lui in campo…e poi guardate i match report di ieri e quelli in cui c’era signorelli in campo, es quelli di brescia e della partita prima e poi facciamo un’analisi corretta senza farci prendere da riti da santoni!!!!

    • Se proprio si vuole puntualizzare, era stato sostituito da Moro, il quale, purtroppo fece un errore sciagurato e da lì partì l’azione dove il Lanciano fece goal. Comunque a parte questo, Signorelli, pur essendo un giocatore con poca grinta, perchè un pò lento, riesce ad avere un grande senso della posizione e riesce a sporcare molte iniziative degli avversari di turno e poi, quando recupera il pallone ha una buona dote di impostare il gioco con pochi errori. Questo, almeno per ieri è stata la nota dolente di Eramo e poi a mio parere Eramo, avrebbe più capacità di spinta e in passato è riuscito anche a fare dei goal con tiri da lontano, che per ora non si sono mai visti ad Empoli.

  2. La scaramanzia é sinonimo di ignoranza…ieri Eramo é stato il primo nell’ Empoli x passaggi riusciti ed il primo tra i centrocampisti x recupero palla. Questi dati oggettivi il resto solo chiacchiere!

  3. Spero vivamente nel rientro di Moro, ma per quello che abbiamo visto l’unico che lo può sostituire è senza dubbio Signorelli, Eramo e Castiglia pur essendo dei buoni giocatori hanno avuto un rendimento inferiore a Signorelli, tanto è vero il Mister dopo averli provati è ritornato a far giocare Signorelli, o ignoranza o scaramanzia……questo è!!!

  4. Em guardati le pagelle della gazzetta dello sport, corriere dello sport e tutto sport i voti dati a signorelli nel dopo gara di venerdì e stato di 7 e questo e anche un dato di fatto non parlare di ignoranza….guarda che non sei l’unico che guarda i numeri

  5. Em ogni volta che signorelli fa un passaggio avete detto che è troppo scolastico, ora dimmi te di questi passaggi riusciti di Eramo quante volte a mandato in gol i compAgni o pure quanti lanci ha fatto e allora parliamo di che cosa, guarda che anch’io guardo le partite.

  6. Marco i voti dei giornali e’ risaputo che vengono dati senza nemmeno guardare le partite e sono al piu’ soggettivi. Se ptendi ad es quelli con il cesena sono esattamente il contrario di quelli dati da PE. Per quanto riguarda signorelli se vai a vedere le statistiche post gara non lo troverai ne’ tra i passaggi riusciti ne’ tra le palle recuperate…ok che fa un lavoro oscuro, ma mi senbra proprio nero!!! A parte gli scherzi vedendo le partite io l’ho visto un po’ estraneo dal gioco e la mia impressione e’ confortata dai dati nn dai voti soggettivi di testate giornalistiche prezzolate….poi ognuno se la canta e se la suona come crede

  7. Poi… a chi ha scritto che eramo ha fatto caca’ con il cesena ribadisco che i dati dicono altro e che dopo l’espulsione ci siamo messi a 4 a centrocampo ed i due centrali erano valdifiori ed Eramo. Io sinceramente dagli spalti nn li distinguevo se nn per il colore delle scarpe e mi è sembrato Eramo molto dinamico come ha detto Cocchi…se poi voi avete una vista migliore della nostra allora
    ……..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here