Secondo giorno di lavoro per il gruppo azzurro che sta preparando la sfida di domenica prossima contro il Pescara. Gli abruzzesi non vivono certo un momento idilliaco ma la guardia, soprattutto in queste gare, dovrà essere alta per poter portare avanti l’incredibile striscia positiva.

La seduta odierna si è consumata questa mattina ed ha visto una lunga parte tattica incentrata prevalentemente sul possesso palla e lo sviluppo della manovra. Andreazzoli vuol portate avanti un progetto tattico di grande spessore fatto di estrema qualità nel palleggio con soluzioni sia in verticale che in orizzontale. Buone notizie per Untersee che ieri si era fermato durante l’allenamento, oggi il sudafricano ha svolto parte del lavoro con i compagni e domani dovrebbe essere totalmente reintegrato. KO invece Veseli che si prenderà tutta questa settimana per recuperare, al suo posto vedremo ancora Luperto che arriva da una prestazione importante condita da un gol magnifico. Assenti i lungodegenti ed i due nazionali, Zajc e Bennacer. A livello di undici il dubbio è quello già riportato ieri, ovvero se mettere Ninkovic dal primo minuto come trequartista dietro ai marziani Caputo e Donnarumma, o se invece optare su Krunic con quindi Lollo in media a far scudo assieme a Brighi del centrale Castagnetti.

La squadra tornerà in campo domani per una nuova seduta di lavoro.

Articolo precedenteFotogallery Viareggio Cup | Empoli – Fiorentina
Articolo successivoAggressione ai giocatori azzurri – Empoli FC: basta con il Torneo di Viareggio!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Se sta bene meglio mettere Ninkovic…mi pare che Krunic,almeno con Vivarini,abbia dimostrato che non ha il passo per giocare nel breve e ne il passaggio illuminante.Certo c’è da dire che Zajc gioca a tutto campo,percui chissà che con Andreazzoli Krunic non possa giocare bene anche in quel ruolo.Lollo obbiettivamente da quando è ad Empoli non ha mai dimostrato che poco sul piano del gioco e nemmeno della corsa…..però mi pare strano che un giocatore come lui che ha giocato sempre titolare da altre parti(anche in serie A)sia quello che si è visto fino ad oggi.Probabile che i problemi fisici lo abbiano limitato e che giocando solo pochi minuti non riesca a raggiungere una buona condizione.Anche lui ,se non sbaglio,non l’abbiamo mai visto giocare dal primo minuto con il modulo 4-3-1-2…..magari schierato dall’inizio e con più minutaggio riesce a rendere di più……non è mai comunque facile entrare a 10-15 minuti dalla fine ed entrare subito in partita se magari non ne hai le caratteristiche….Chiunque giocherà darà il massimo e se Lollo verrà scelto vuol dire che Andreazzoli pensa che sia abile e arruolato….piena fiducia in nonno Aurelio che i giocatori li ha sotto gli occhi tutti i giorni!

  2. Non ce l’ho con Lollo, ma se sposti Krunic rifai tutto il centrocampo in linea.
    Con Ninkovic invece il centrocampo di linea lo cambi solo con un uomo, sia Lollo o Brighi, e la mezza punta è più intercambiabile e si mette Nicola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here