Prosegue il lavoro in vista della sfida che si giocherà domenica a Firenze contro la formazione viola con l’obiettivo di prolungare la striscia positiva dei risultati e magari perchè no, strizzare l’occhio ad agganciare i cugini.

La squadra si allenata nel giorno di mercoledi con una doppia seduta, al mattino tanta tattica e poi nel pomeriggio, sul campo centrale del Castellani, una lunga partitella a campo ridotto per mettere in pratica determinate nozioni care al mister. C’è ansia per Krunic che al momento non ha recuperato dal problema al ginocchio, un problema che sicuramente si è leggermente ingrandito visto che contro il Bologna il bosniaco ha stretto i denti per arrivare in fondo. C’è ovviamente speranza per il recupero ma in caso di forfait la scelta dovrebbe cadere su Zajc per andare a fare l’interno di centrocampo. Da capire bene anche le condizioni di Antonelli e Pasqual che al momento vanno considerati indisponibili. Anche qui c’è speranza ma non è da escludere che ci possa essere la contemporanea assenza ed in quel caso, come anche visto, si potrebbe tornare alla difesa a quattro soluzione che andrebbe a mettere Veseli come terzino sinistro e – con l’eventuale assenza di Krunic – Zajc dietro le punte. Al momento però resta più valida l’ipotesi del 3-5-2.

Anche domani la squadra sarà in campo per una nuova sessione di lavoro.

Articolo precedenteFabrizio Corsi: “I fiorentini non credono che sia stato tifoso viola. Il pareggio lo prenderei subito”
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli – Milan in DIRETTA LIVE MATCH su PE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Nel caso ci fossero queste indisponibilità io metterei Zaic sulla destra insieme a Dilorenzo e Ucan a sinistra insieme a veseli. Questa sarebbe la mia formazione:
    Provedel, Silvestre, Rasmussen, Maietta, Di Lorenzo, Zaic, Bennacer, Ucan, Veseli, La Gumina, Caputo. Traoré nel secondo tempo per spaccarli in due con le sue accelerazioni e Acquah per macinare a centrocampo.

  2. macchè difesa a 4, un scherziamo,
    il 352 uispone old school funziona proprio bene, anzi adattissimo ad affrontare una squadra giovane come i viola,
    se dovessero mancare entrabe i terzini mi garba la soluzione forzata Untersee in campo…l’olandese volante..

  3. Domenica chiunque ci sia la vedo così……
    Provedel
    Di Lorenzo
    Silvestre
    Maietta
    Veseli
    Traore
    Bennacer
    Acquah
    Zajc
    Caputo
    Lagumina
    Un bel 4312 vecchio stampo, e se si vuole chiudergli le fasce,Zajc a sx alla stregua di Suso nel Milan,ma a fasce invertite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here