Azzurri in campo quest’oggi con una unica seduta di lavoro in vista della non semplice trasferta di Genova che domenica ci metterà di fronte al Genoa di Ballardini. Per i rossoblù sarà l’esordio stagionale.

La squadra, come detto, ha lavorato in un’unica seduta di allenamento che si è consumata questa mattina sul campo Sussidiario. Lavoro prevalentemente tattico quello mandato in scena da mister Andreazzoli con sempre il 4-3-1-2 a farla da protagonista ma con alcune alcune variazioni al tema per i vari aggiustamenti in corso d’opera. Nel finale campo diviso a metà con una doppia partitella a campo ridotto. Ovviamente assenti alla seduta col gruppo Maietta e Rodriguez, anche se lo spagnolo e l’ex bologna hanno svolto in separata sede il loro percorso riabilitativo. Durante la seduta si è fermato Polvani, domani capiremo meglio le condizioni del difensore. Assente anche Ucan, il centrocampista infatti è tornato in Turchia per sbrigare alcune faccende burocratiche e la sua presenza a Genova è tutt’altro che scontata. A livello di formazione la sensazione è che si possa andare avanti con l’undici visto domenica scorsa ma un paio di dubbi ci sono: il più importante è in mezzo al campo dove potremmo vedere Bennacer al posto di Capezzi con Acquah a fare il regista. Ballottaggio Pasqual-Antonelli per il ruolo di terzino sinistro. Sta bene Levan, il georgiano si era protagonista di alcune situazioni molto interessanti e potrà essere tra coloro che metteranno piede in campo durante la gara.

La squadra tornerà in campo domani mattina ma la seduta di domani, cosi come quella di sabato, sarà a porte chiuse.

Articolo precedenteLa storia di Genoa-Empoli
Articolo successivoUltime da Genova
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Non cambierei mai formazione che vince e convince.. andreazzoli saprà mettere in campo formazione vincente.. forza empoli senza paura.. i tre punti sono alla nostra portata.

  2. troppa scioltezza contro questa squadra.Credo che siano più tosti del Cagliari e non partiranno certo con l’idea di fare una gita di piacere come i sardi di Maran.Ho visto Piatek…non credo che Rasmussen e Silvestre lo faranno colpire di testa come i difensori del Lecce…Resta il fatto che è una punta insidiosa in un contesto di gente esperta che sa giocare di sciabola e di fioretto quando la necessità lo richiede..

  3. …OCCHIO A GIOCARE CON TUTTI I NUOVI..

    COME SCRITTO SULLA GAZZETTA LA SCONFITTA DEL FROSINONE E’ DIPESA DALL’ AVER SCHIERATO 7 NUOVI GIOCATORI DI CATEGORIA CHE MAI AVEVANO GIOCATO ASSIEME…

    Hanno retto un tempo al primo gol non hanno reagito da squadra che ha sempre giocato assieme ma con la mentalità del singolo (per forza).

    Mi fa piacere di non essere un filosocetario che non muove mai critica e mi fa piacere che quel che penso io me lo ritrovo sulla gazzetta.

    OCCHIO A ESCLUDERE I VETERANI.

    • Eppure l’Empoli, con sei volti nuovi, ovvero quanto quelli del Frosinone (Sportiello non si può contare) contro il Cagliari mi pare abbia vinto, o sbaglio?

      • Non sbagli ma ti e’ girato tutto bene.

        Pensa alla partita col cittadella hai preso il primo gol e la squadra e’ stata incapace di dare una risposta coesa…

        Coi nuovi hai iniziato a rispondere singolarmente.

  4. Attenzione……….le vicende di Genova influenzeranno la partita!!. Bisogna essere più forti anche di questo!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here