Pomeriggio di lavoro per gli azzurri nel terzo giorno di questa settimana che porterà a Latina per la prima di ritorno.
La squadra anche oggi ha lavorato principalmente sulla tattica, con molte partitelle a tema che hanno affinato ancor di più determinante movenze anche in funzione di un avversario che viene da un bel momento e che, in casa, avrà voglia di far bene provando a regalarsi un pomeriggio di gloria.
Si lavora principalmente con il 4-3-1-2 e, nonostante le carte sia sempre coperte, ci sono già alcuni ballottaggi importanti che però potrebbero aver iniziato a prendere una piega precisa.
In difesa ci sarà da rimpiazzare lo squalificato Tonelli ed i giocatori in predicato di poter partire dal primo minuto sono Pratali e Barba: i due hanno caratteristiche differenti ma la maggior freschezza dell’ex Roma potrebbero essere preferite in avvio anche se il mister sta valutando molto positivamente il lavoro del “Pampa”.
A centrocampo i problemi maggiori. Oltre all’ormai nota assenza di Moro, l’Empoli potrebbe dover fare a meno anche di Croce che non sta riuscendo ad uscire da una brutta influenza che lo sta inchiodando a letto. La scelta dovrebbe essere quindi quella di confermare a destra Signorelli con uno tra Eramo e Castiglia a sinistra. Lo staff sanitario spera comunque di poter recuperare l’abruzzese, ma capiremo domani, dal fatto che sia in campo o meno, se questo sarà fattibile.
Ancora tutto da sciogliere invece l’eterno dilemma che vedere Pucciarelli e Verdi contendersi da inizio anno la maglia della fantasia.
Ai box ancora Shekiladze.
Per domani è prevista una seduta di pomeriggio, poi scatterà il ritiro.
To. Che.
Ma Verdi a sinistra invece di Signorelli non sarebbe un’alternativa valida? Come caratteristiche lo vedrei adatto a partire da esterno, e cosi potremmo vederli in campo insieme con il Puccia!!
Ma Signorelli non fa l’esterno, bensì l’interno…
Se conta qualcosa avere 2 giocatori per ruolo…sabato nella malagurata ipotesi che Croce dovesse dare forfait, mi auguro che tocchi a Castiglia sostituirlo, con Eramo o Signorelli a destra…..
Ma moro? Ce la fa per la partita col Palermo o dobbiamo aspettare ancora per riavere il nostro capitano?
Improbabile, se s’è preso Eramo significa che moro prima di un mesetto non lo rivediamo in campo.
Per me ognuno al suo posto quindi Castiglia per Croce e in mediana duello Sivnorelli/Eramo
Shekiladze… Mah?!?!
La forza del Latina è il centrocampo e noi a centrocampo dobbiamo fare a meno di Moro e Croce: Quasi quasi firmo per un pari. I’Palermo si riacchiappa nello scontro diretto.