Cominciano a intensificarsi gli allenamenti in vista della prossima partita, che vedrà opposto l’Empoli a una Lazio che non sta attraversando un gran periodo di forma. Ma i biancocelesti sono pur sempre una squadra temibile, visti i giocatori a disposizione del tecnico Pioli, e la gara andrà preparata al meglio, sulla falsariga di ciò che è accaduto prima del derby contro la Fiorentina. Quest’oggi la seduta è stata doppia, visto che gli azzurri si sono allenati sia al mattino che al pomeriggio. In particolare, si posto attenzione sia sull’aspetto atletico sia su quello puramente tecnico, andando a ripassare quei movimenti offensivi che oramai sono marchio di fabbrica degli azzurri.
Non si sono allenati col resto del gruppo Pucciarelli e Mario Rui: i due, per motivi diversi, stanno cercando di recuperare e probabilmente torneranno a essere completamente disponibili già da domani. Non destano quindi particolare preoccupazione e la loro partecipazione all’incontro di domenica non è in discussione. Restano da valutare le condizioni di Daniele Croce, ormai sulla via del recupero completo dopo l’infortunio che lo ha costretto a restare fuori per molte giornate: il centrocampista lavora già sul campo, anche se in maniera differenziata, e potrebbe rientrare dopo la gara con la Lazio. Ancora fuori Mchedlidze, sul quale non si hanno nuove notizie su un suo recupero.
Ancora è presto per capire chi saranno i calciatori che scenderanno in campo domenica: soprattutto alla luce dei cambi inattesi apportati da Giampaolo nel match con la Fiorentina, sarà difficile capire chi sarà scelto per formare l’undici titolare.
Simone Galli
Mi sa che per Levan si va direttamente all’anno nuovo
Darei continuità a livaja visto anche che in questo momento pucciarelli non sembra al top della forma
11 Anti Lazio 4-3-1-2 con Skorupski Laurini Tonelli Costa Mario Rui Zielinski Paredes Buchel Saponara Pucciarelli Maccarone
La sposo in toto!
Secondo me sarebbe meglio partire con livaja al posto del puccia…
Forza Empoli